La battaglia tra Massimo Segre e Cristina Seymandi diventa legale. Dovevano sposarsi ma è saltato tutto. Segre ha accusato Seymandi di averlo tradito.
Massimo Segre e Cristina Seymandi ai ferri corti: è battaglia legale
Massimo Segre, alla festa di annuncio del matrimonio, ha accusato pubblicamente la sua ex fidanzata Cristina Seymandi di tradimento. Un video ha svelato il tradimento davanti alla Torino bene e Claudio Strata, l’avvocato di Seymandi, si prepara a tutelarla. Gli affari personali rischiano di coinvolgere anche le aziende dei due ex fidanzati.
A rivelare tutto questo è la Stampa di Torino. Segre ha annunciato che, se la Seymandi lo cita, lui la diffida. Anche lui sta valutando l’idea di tutelarsi per una battaglia legale che potrebbe estendersi agli affari di lavoro.
Cristina Seymandi è amministratrice delegata della Savio, ma anche di Directa Service e della Fondazione Ricerca Molinette, tutte aziende legate a Segre.
Su Directa Sim sta indagando la Procura di Torino e il pubblico ministero Mario Bendoni. Secondo l’accusa, Massimo Segre avrebbe agito come una banca. In mancanza di requisiti ha creato un giro d’affari di 800 milioni di euro. Vista l’aria che tira, Elena Motta e Giancarlo Marino, rispettivamente direttore generale e co amministratore delegato di Directa Sim, hanno dato le dimissioni.
Massimo Segre: chi è
Classe 1959, di origine torinese, Massimo Segre è commercialista, esperto di finanza e banchiere.
Sua madre, Franca Bruna Segre, storico personaggio del mondo finanziario. E’ stata alla guida della Banca Intermobiliare ed ha seguito le operazioni finanziarie di Carlo De Benedetti.
Massimo Segre ha ereditato lo studio a Crocetta, è diventato finanziatore di Banca Intermobiliare. E’ consigliere di amministrazione in Directa Sim, azienda di trading online fondata anche da lui. Fa parte del consiglio di amministrazione della società editrice del quotidiano Domani ed è presidente di un ente no profit, la Fondazione Ricerca Molinette Onlus. L’ex fidanzata Cristina Seymandi è consigliere di amministrazione e segretario generale di questa onlus.
Cristina Seymandi: chi è
Figlia di un noto commercialista di Torino, la 47enne Cristina Seymandi ha collaborato con Chiara Appendino e Paolo Damilano ed ha tentato di diventare sindaca di Torino.
Accantonando la parentesi politica, la Seymandi è imprenditrice, amministratrice delegata e proprietarie dell’80% delle quote di Savio, azienda legata a Massimo Segre.
Ricopre il ruolo di consigliera di amministrazione della società benefit Brainscapital e di Directa Service, legata a Directa Sim, fondata da Segre. Come detto, è segretaria generale della Fondazione Ricerca Molinette presieduta sempre da Segre.
Cristina Seymandi ha annunciato a La Stampa di volersi tutelare anche a livello penale dalle accuse di Massimo Segre. L’ex fidanzato, a detta di Seymandi, dovrebbe pensare a sé in quanto a tradimenti.
Che ne pensate di Segre e Seymandi? A voi i commenti!