Nonostante il successo riscosso in termini di share, Reazione a Catena continua a essere bersaglio di alcune polemiche. Scopriamo insieme cosa ha scatenato le critiche di diversi utenti.
Reazione a Catena: nuove polemiche sull’Ultima Parola
Reazione a Catena continua ad appassionare il pubblico di Rai Uno, battendo tutti i record di ascolto nel suo orario di messa in onda. Il popolare game show ci regala ogni sera grandi emozioni, proponendoci gare molto avvincenti. Il contesto prevede la partecipazione di due squadre: da una parte i campioni, dall’altra gli sfidanti, 3 per ogni team. La competizione include la risoluzione di indovinelli, quiz, Catene Musicali e associazioni di parole, presupponendo una buona conoscenza e padronanza della lingua italiana.
La manche decisiva, però, è quella de L’Intesa Vincente: in questa fase i concorrenti devono indovinare il maggior numero di parole per conquistare il titolo di campioni. È proprio questo il momento in cui possono dimostrare il loro affiatamento per raggiungere l’obiettivo finale: indovinare la parola vincente e portare a casa il montepremi. Le Amiche In Onda sono le attuali campionesse di Reazione a Catena e, come sempre da qualche puntata, non hanno difficoltà a superare gli avversari nello step decisivo. Anche in questo caso non mancano le polemiche, come nel caso della puntata del 2 Ottobre.
Dopo aver battuto le Mai in Quattro all’Intesa Vincente, Mariluna, Valeria e Donatella sono approdate all’Ultima Catena con un montepremi pari a 128 mila euro. Dopo alcuni dimezzamenti le campionesse hanno conservato 32mila euro per l’Ultima Parola. Partendo da Vena, avrebbero dovuto indovinare la parola che iniziava per In e finiva per E, pertanto hanno deciso di acquistare il terzo elemento, Debole. Le tre amiche non sono riuscite a trovare la soluzione esatta, ovvero, Inclinazione. Sui social, però, qualcuno ha fatto notare che la parola poteva essere anche Interesse, scatenando una serie di polemiche, accuse e sospetti di complotti mai confermati. Ci sarebbe addirittura chi invoca la busta chiusa, mettendo in dubbio il regolamento del game show.
Le Amiche In Onda: ecco chi sono Le campionesse di Reazione a Catena
Le Amiche In Onda hanno esordito a Reazione Catena nella puntata di venerdì 29 settembre, battendo i Tre a Metà e diventando campionesse. Ecco cosa sappiamo di loro: Mariluna Deleonardis è nata a San Michele Salentino, in provincia di Brindisi, e vive a Mantova per motivi lavorativi. Valeria Rizzo, invece, è originaria di Castro, ma abita a Lecce. Donatella Farina è originaria di Policoro, in Basilicata, ma vive a Foggia per lavoro. Le campionesse di Reazione a Catena sono legate da una grandissima amicizia anche nel privato. Si conoscono da quando erano coinquiline a Lecce e tutte e tre hanno conseguito la laurea con lode presso L’Università del Salento.
Valeria si è laureata in Lettere Classiche, Donatella in Biotecnologie e Mariluna in Filosofia. Le tre amiche si riuniscono soprattutto nel periodo estivo quando, libere da impegni, frequentano le spiagge salentine. Da qui la scelta del soprannome della squadra. Le Amiche in Onda, che si conoscono da quasi 10 anni, hanno preso in considerazione l’idea di partecipare a Reazione a Catena circa un anno fa, decidendo di inviare la loro candidatura e partecipare al game show. Mariluna, Donatella e Valeria hanno vinto finora 82.125 euro in gettoni d’oro, la vincita più alta di questa stagione.
Le campionesse sono molto preparate e lo dimostrano in ogni puntata: i presupposti per vincere ci sono tutti, non credete? A voi i commenti!