Di recente, è stato aperto il ristorante di Sophia Loren. Molti si chiedono quanto costa cenare nel suo locale, quali sono i prezzi sul menù. Eccoli.
Il nuovo ristorante di Sophia Loren ‘original italian food’
All’età di 88 anni Sophia Loren, tra le attrici italiane più amate in tutto il mondo, ha deciso di dedicarsi al mondo della ristorazione. Ha aperto, di recente, il restaurant-original italian food di Milano che si trova nei pressi del Duomo. Ad essere precisi, si trova in via Cesare Cantù, copre 400 metri quadrati con ben 150 coperti. Il ristorante di Sophia Loren si compone di tre sale, di cui una riservata agli eventi privati. Lo stile dehors del locale, con colori brillanti e accesi, stanze luminose e diversi quadri che la ritraggono, rendono l’ambiente unico.
Una delle sue più grandi passioni, oltre al cinema, è sempre stato il cibo. Molti di voi ricorderanno la sua frase storica: “Tutto ciò che vedete lo devo agli spaghetti”. La sua passione per la buona tavola non sorprende. Ciò che sorprende sono i prezzi del menù. Lasciano a bocca aperta.
Quanto costa mangiare nel ristorante di Sophia Loren
Più che ‘il’ ristorante, la Loren ha deciso di aprire ‘i’ ristoranti in giro per l’Italia, una vera e propria catena di ristorazione che porta il suo nome. Sofia Loren pensava a questo progetto da diversi anni. Con la società di Luciano Cimmino, il desidero di Sophia è diventato realtà.
Quanto costa mangiare nel ristorante della Loren?
Considerando che il menù è molto vario, cerchiamo di sintetizzare.
Il coperto costa 3 euro. Tra gli antipasti, segnaliamo pietanze di terra e di mare, dalla parmigiana di melanzane a 14 euro al tris di tartare di pesce a 24 euro. Sempre per gli antipasti, si passa dal fritto a 6 euro ad un chilo di mozzarella Zizzona di Battipaglia che costa 48 euro.
Il pescato del giorno viene proposto a 9 euro all’etto.
I primi piatti portano la firma del grande chef Gennarino Esposito. Si può scegliere tra spaghetti al Pomodoro del Piennolo a 16 euro agli scialatielli ai frutti di mare a 25 euro.
Per la pizza, c’è da considerare che è firmata dal famoso pizzaiolo campano Francesco Martucci. Si passa dalla pizza margherita a 13 euro fino a pizze più elaborate da 23 euro.
I dessert sono realizzati da Carmine Di Donna. E’ impossibile recarsi al ristorante di Sofia Loren senza assaggiare i dolci sapori di Napoli. Le sfogliatelle costano 4 euro.
Nel menu, una birra alla spina da 400 millilitri costa 5 euro, mentre una bottiglia di acqua minerale da 750 ml 3 euro.
E’ inutile dire che i prodotti sono tutti di altissima qualità, ma diciamolo ugualmente.
Che ne pensate? A voi i commenti!