In una delle ultime puntate di Muschio Selvaggio, è stato presente un ospite particolare: Red Ronnie. Ha fatto diverse dichiarazioni pesanti contro il rapper. Ecco che cosa ha detto!
Nel corso di un’entusiasmante puntata del podcast “Muschio Selvaggio”, condotto da Fedez insieme a Mr Marra, si è verificato un vivace scambio di opinioni tra il noto rapper e il critico musicale Red Ronnie. Quest’ultimo, conosciuto per le sue posizioni spesso controverse, ha sorprendentemente etichettato Fedez come un alieno, suggerendo che questa sia la ragione della sua straordinaria popolarità.
La discussione, incentrata su complotti, scienza e teorie varie, ha visto Ronnie interrogare Fedez sulle possibili cause della sua fama. Al desiderio scherzoso del rapper di essere definito un alieno, Ronnie ha risposto affermando che solo un fenomeno così insolito potrebbe giustificare il successo di “un ragazzino” tanto discusso dai media. Ha poi alluso a una teoria secondo cui la nostra memoria collettiva sarebbe stata alterata, citando le parole del celebre cantautore Franco Battiato.
La reazione di Fedez a questa teoria non si è fatta attendere: con ironia, ha chiesto se ciò gli consentisse di commettere qualsiasi errore mantenendo comunque il suo status. Ronnie ha replicato evidenziando che, nonostante esistano limiti, il potere risiede nella capacità di influenzare un ampio pubblico, anche se questo implica doversi rivolgere a un’audience non sempre critica.
Nel corso della conversazione, Ronnie ha anche espresso un’opinione provocatoria su Giuseppe Garibaldi, raffigurandolo in termini poco lusinghieri e paragonandolo, in maniera alquanto inusuale, a Justin Bieber per il suo seguito di fan. Fedez ha colto l’occasione per sottolineare, con un commento spiritoso, l’inattesa analogia tra le figure storiche e le icone pop contemporanee.
Cosa ne pensate? A voi i commenti!