• Dom. Nov 24th, 2024

Reazione A Catena, La Mostra Della Porta: È Di Nuovo Polemica!

Reazione a Catena, il quiz game di Rai 1 condotto da Marco Liorni, continua a regalarci ogni sera momenti di divertimento e spensieratezza. Il successo del programma non evita però l’insorgere di alcune polemiche. Ecco l’ultima in ordine di tempo.

 

Reazione a Catena: cos’è la mostra della porta?

Il game show preserale di Rai 1 continua a intrattenere il pubblico con i suoi giochi appassionanti dedicati alle parole della lingua italiana. Ogni sera, prima del telegiornale, due squadre composte da tre concorrenti ciascuna, si confrontano dando vita a sfide davvero avvincenti. Si comincia con un gioco di riscaldamento, il Caccia alla parola, per poi proseguire con le Catene Musicali, il Quando-Dove-Come-Perché e il Quattro per Una, novità introdotta in quest’ultima edizione. Si continua con L’Una tira l’altra, le Zip e la Zot, per poi arrivare al gioco più entusiasmante e, allo stesso tempo, più
temuto.

Stiamo parlando de L’Intesa Vincente, la manche decisiva che decreta la squadra campione in base al numero di parole indovinate. Il tris di concorrenti che totalizza il maggior numero di parole, può continuare il suo percorso, accedendo all’ultimo step. Accesso conquistato da Le Amichette, attuali campionesse di Reazione a Catena. Proprio l’Ultima Catena di un paio di sere fa ha destato molti dubbi coinvolgendo sia il pubblico presente in
studio che quello a casa, scatenando una vera e propria rivolta social. La catena, oggetto di polemica era così composta: personale – privata – proprietà –  passaggio – corridoio – voce – metallica – rete – porta – mostra- pittore – Tiziano – ferro.

Gli ultimi indizi hanno generato un immediato dibattito su X, con una sfilza di domande da parte dei numerosi utenti. Molti hanno chiesto una spiegazione in merito alla mostra della porta o alla porta in mostra. Qualcuno ha addirittura scritto che, forse, neanche Liorni sapeva che cosa fosse la mostra della porta. Solitamente, infatti, il conduttore spiega il significato delle parole e il giusto collegamento tra gli indizi anche quando non ce n’è bisogno.

Nuove polemiche sull’Ultima Parola

Reazione a Catena continua a regalarci grandi sorprese, registrando ottimi indici di ascolto, nonostante le critiche e le proteste di alcuni utenti social. Nella puntata trasmessa il 21 Novembre, Le Amichette, attuali campionesse di Reazione a Catena, hanno raccolto la sfida de le Figlie delle Stelle. Dopo aver superato senza problemi il gioco de L’Intesa Vincente, Simona, Alessandra e Milena sono approdate a L’Ultima Catena con un montepremi di 133.000 euro. Il loro percorso è stato segnato da diversi dimezzamenti, ma le concorrenti sono riuscite a conservare 16.000 euro per L’Ultima Parola.

Partendo dal termine Dietro, le campionesse hanno cercato di indovinare il vocabolo che iniziava per Pa e finiva per O. Hanno, quindi, deciso di acquistare il terzo elemento, ovvero Dritto, scegliendo di rispondere Passo. La parola esatta era, però, Paravento. Ed è proprio questo il Lemma che ha dato origine alle solite polemiche su X. Secondo alcuni fan la soluzione non reggeva proprio.

Qualcuno ha addirittura azzardato che Marco Liorni si sarebbe vergognato a tal punto da non salutare. Altri, invece, si sono soffermati sul fatto che le parole siano incompatibili, domandando quale legame potesse esserci tra Dritto e Paravento. Ad ogni modo Le Amichette si sono riconfermate campionesse e
presto potranno riprovare a vincere il montepremi. Nell’attesa, a voi i commenti!