• Ven. Nov 22nd, 2024

Rai: Roberto Saviano Escluso al’Ultimo Minuto! Svelati i Piani del Delegato Roberto Sergio!

Scandali, polemiche e sorprese sconvolgono il palinsesto della Rai. L’AD Roberto Sergio svela esclusive novità e conferma partenze illustri. Un vero terremoto in attesa dei nuovi programmi di autunno.

 

Rai: Saviano non è in palinsesto

Il programma in Rai di Filippo Facci è morto sul nascere a seguito di una polemica nata su una frase riportata in un articolo che riguarda il figlio di Ignazio La Russa. Pensando a Facci, molti si sono chiesti perché veniva, invece, affidata una trasmissione a Roberto Saviano. Ricordiamo che lo scrittore di Gomorra è a processo per insulti alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Perché a Saviano non è stato applicato il ‘codice Facci’?

A questa domanda ha risposto, di recente, l’amministratore delegato della Rai Roberto Sergio. La risposta è stata secca: Saviano non è in palinsesto. Non è previsto nessun programma in Rai per lui. Perché?

Sicuramente il Movimento Cinque Stelle e il Partito Democratico attaccheranno il governo e viale Mazzini per questo.

Roberto Sergio ha voluto sottolineare che si tratta di una scelta esclusivamente aziendale, non politica.

Roberto Sergio su Giletti e Nunzia De Girolamo

L’amministratore delegato della Rai ha annunciato che non è esclusa l’ipotesi di un ritorno di Massimo Giletti. Sergio ha spiegato al Messaggero che Giletti risulta ancora sotto contratto con La7. Quando l’ex conduttore di Non è l’Arena, in uscita dalla rete di Cairo, sarà disponibile, si potrà valutare in Rai cosa fare nell’interesse reciproco.

Roberto Sergio ha anche confermato che il programma affidato a Nunzia De Girolamo andrà a sostituire Carta Bianca di Bianca Berlinguer martedì sera su Rai3. Il nuovo progetto è in fase di gestazione, il programma che partirà dai primi di ottobre non ha ancora un titolo. Nunzia De Girolamo affronterà temi sociali, politici, culturali.

Viva Rai2 da via Asiago dovrebbe trasferirsi al Foro Italico, ma la soluzione potrebbe anche essere un’altra. Rosario Fiorello comunicherà a tempo debito la decisione finale con un video sui social, una battuta o un tweet.

Fazio, Annunziata, Berlinguer, Gramellini: scelte politiche in Rai?

I recenti addii alla Rai di Fabio Fazio, Bianca Berlinguer, Lucia Annunziata e Massimo Gramellini sono stati una scelta politica della Rai?

Roberto Sergio ha risposto dicendo che ci sono altri artisti, conduttori e giornalisti con le stesse idee di Fazio, Berlinguer, Annunziata e Gramellini che continuano a lavorare in Rai. In particolare, Fazio, amico da anni di Roberto Sergio, è andato via prima che lui arrivasse. Annunziata, Berlinguer e Gramellini erano nei nuovi palinsesti, ma hanno fatto scelte personali lasciando la Rai.

Che ne pensate? A voi i commenti!