Una clamorosa ha visto come protagonista la bravissima Caterina Balivo: a rimetterci il concorrente. Ecco cosa ha fatto la presentatrice durante una delle ultime puntate di La Volta buona.
Riflettori accesi su Caterina Balivo: lo sbaglio non passa inosservato
Nelle ultime ore le luci della ribalta si sono accese su Caterina Balivo, la quale è ancora una volta finita al centro della scena. La famosa conduttrice, che è da poco tornata in televisione con il gioco La Volta buona, ha commesso una piccola gaffe e, a quanto pare, se ne sarebbero accorti proprio tutti. Il suo programma, infatti, permette ai telespettatori a casa e a quelli in studio di prendere parte ad alcuni giochi. Molti di questi, quindi, contattano la trasmissione sperando di imbattersi nella cosiddetta volta buona.
Uno spettatore ha risposto ad alcune domande su Raffaella Carrà e, grazie alla sua preparazione, ha vinto una bella cifra in denaro. Purtroppo però si è trattato di un vano miraggio, in quanto Caterina Balivo non si è accorta dell’errore del concorrente. Questo, infatti, doveva rispondere “Santa Fe” ma ha detto “Saint Tropez”, due parole che, ad un primo ascolto, possono facilmente sovrapporsi. Caterina ha quindi decretato la vincita, assegnando i 500 euro del montepremi al giocatore.
Del resto basta un piccolo errore di pronuncia per sbagliare ed è proprio per questo che la Balivo ha confuso le due località citate nel brano di Raffaella Carrà. Ad ogni modo, la Rai ha comunicato in un secondo momento di aver annullato la vincita del concorrente poiché,
a seguito dei dovuti controlli, è stato dimostrato l’errore.
Caterina Balivo torna in tv: gli ascolti deludono
Questa è stata un’occasione davvero molto importante per Caterina Balivo la quale, da diverso tempo, aveva lasciato la Rai per dedicarsi ad altri progetti televisivi. E’ proprio per questo motivo che la donna non vedeva l’ora di mettersi alla prova con l’introduzione di un nuovo gioco a premi noto proprio come La Volta buona. Pare però che, nonostante i buoni propositi della conduttrice, il programma non riesca a decollare e a raggiungere gli obiettivi prefissati.
Sembra infatti che, dalla prima puntata, gli ascolti siano crollati, per non parlare poi del paragone con il programma che, fino all’anno scorso andava in onda in questa fascia oraria, ovvero Oggi è un altro giorno. La trasmissione di Serena Bortone aveva un grande seguito, mentre La Volta buona non riesce a superare il 12% di share. Bisogna anche dire che nella stessa fascia pomeridiana viene trasmesso Uomini e Donne, che da sempre è uno dei programmi più apprezzati e seguiti della televisione italiana.
Forse Caterina Balivo non è ancora entrata nell’ottica del programma che deve condurre. Forse, invece, sono i telespettatori che preferiscono seguire un format che tiene loro compagnia da molti anni. Siamo però sicuri che La Volta buona gode di tutte le potenzialità per diventare un programma di successo e, molto probabilmente, questo si verificherà con il passare del tempo.
Secondo voi Caterina Balivo avrebbe potuto accorgersi della gaffe prima di conferire la vittoria al concorrente oppure il difetto di pronuncia era così minimo da passare inosservato? A voi i commenti!