Sconvolgenti dichiarazioni sono quelle che un ex vincitore ha fatto in una recente intervista, parlando del programma televisivo “Quattro ristoranti” di Alessandro Borghese. Ecco che cosa ha detto!
Un ristoratore partecipante al famoso programma televisivo “Quattro Ristoranti”, trasmesso su Sky Uno Hd e condotto dallo chef Alessandro Borghese, ha recentemente rotto il silenzio sulle dinamiche dietro le quinte dello show. Giorgio Caruso, gestore di Lievità a Milano, vincitore nella categoria pizzerie gourmet nel 2021, ha condiviso con dissapore.com alcune interessanti rivelazioni.
Innanzitutto, Caruso ha spiegato che per partecipare al programma è necessario inviare una candidatura e superare le fasi di casting e provini. Nel suo caso, è stato fondamentale che la sua pizzeria fosse stata menzionata in altri provini. Ha poi rivelato che la produzione gli ha comunicato solo due giorni prima dell’inizio delle riprese, lasciandogli poco tempo per prepararsi a un processo che dura quattro giorni. Durante questo periodo, il ristorante deve chiudere al pubblico e servire i clienti che partecipano alla sfida.
Caruso ha sottolineato che i voti assegnati dai clienti sono reali e mantenuti segreti fino alla fine. Anche le riflessioni di Borghese sono autentiche e richiedono che tutti i presenti smettano di mangiare e di fare qualsiasi cosa mentre lui le esprime. Gli ordini dei piatti non sono predeterminati, ma scelti dai clienti al momento in cui si siedono a tavola.
Per quanto riguarda il premio, Caruso ha confermato che è reale e che a lui è stato bonificato entro tre mesi per migliorare il suo locale. Queste rivelazioni offrono un’interessante prospettiva su come funziona “Quattro Ristoranti” dietro le quinte, mostrando un lato meno conosciuto di uno dei programmi culinari più popolari della televisione italiana. Cosa ne pensate? A voi i commenti!