Davide Pavesi è stato il primo campione di Chi Vuol Essere Milionario aggiudicandosi il massimo del montepremi in palio. Cosa fa oggi?
Cosa fa oggi il primo campione di Chi Vuol Essere Milionario?
Il 17 ottobre 2004, Davide Pavesi, il primo vincitore del programma condotto da Gerry Scotti, si è aggiudicato il milione di euro. E’ stato anche il più giovane vincitore di Chi vuol essere milionario in onda su Canale 5, all’epoca aveva appena 22 anni. In una recente intervista su TvBlog, ha raccontato cosa è cambiato nella sua vita.
Quando ha deciso di partecipare al gioco a premi, l’ex concorrente di Cerro al Lambro (della frazione di Riozzo) studiava Ingegneria Matematica. In seguito, cambiò facoltà e si laureò in Scienze Politiche.
Attualmente, Davide Pavesi vive a Sesto San Giovanni, lavora presso la Regione Lombardia nell’ufficio Studi, Analisi, Leggi e Politiche Regionali.
Nell’intervista a TvBlog ha spiegato che, del milione di euro vinto nel programma di Gerry Scotti, ha incassato al netto dell’IVA 761mila euro tramite bonifico, pari a 1600 gettoni d’oro. Una parte della vincita è andata persa nella riconversione, visto che era in gettoni d’oro. Davide ha voluto tenere uno dei gettoni d’oro per ricordo.
Il primo investimento, qualche sfizio, il suo lavoro
Dopo aver incassato la vincita, Davide Pavesi decise di acquistare un appartamento investendo un terzo del premio. Scelse la casa in una palazzina che oggi ospita la sede distaccata degli uffici comunali di Cerro al Lambro.
L’appartamento non fu l’unico investimento. La sua famiglia optò per investimenti a rendita che, in futuro, potevano tornare utili, considerando anche gli altri due fratelli di Davide. All’epoca della vincita, avevano rispettivamente 17 e 15 anni.
Si è tolto qualche sfizio ma, soprattutto, si sente fortunato perché lui e la sua famiglia hanno un tenore di vita soddisfacente. Non vivono con l’incubo di non arrivare a fine mese, possono andare al ristorante o passare un fine settimana fuori senza problemi.
Davide ricorda un particolare sfizio che si è tolto nel 2013, quando lui e i suoi due fratelli partirono per la Cina. Per tre settimane, hanno dormito in hotel di alta gamma ed è stata un’esperienza unica.
Oggi è fidanzato, ha un lavoro sicuro ed è proiettato verso una vecchiaia serena.
Che ne pensate della storia di Davide Pavesi? A voi i commenti!