In un’intervista al settimanale Vero, Roberto Ciufoli si sfoga schierandosi dalla parte di Pino Insegno. Il conduttore de L’Eredità è al centro di pesanti polemiche.
Pino Insegno al centro di polemiche: Roberto Ciufoli lo difende
Per anni, Roberto Ciufoli ha lavorato con Pino Insegno ne La Premiata Ditta. In un’intervista rilasciata al settimanale Vero, oltre a raccontare la sua esperienza all’Isola dei Famosi, si è schierato dalla parte di Pino Insegno. L’ha difeso da chi insinua che il conduttore de L’Eredità e di Mercante in fiera sia raccomandato.
L’attore ha sottolineato come il suo amico e collega abbia tutte le carte in regola per lavorare in Rai. Si tratta di polemiche ingiustificate, create ad hoc, studiate a tavolino.
Succede che, in ogni intervista, Pino Insegno debba rispondere del suo rapporto di amicizia con Giorgia Meloni. Deve anche ricordare, tutte le volte, il suo curriculum per dimostrare che la conduzione dei due programmi sia frutto non della raccomandazione ma del merito.
Roberto Ciufoli si sfoga a difesa di Pino Insegno
Roberto conosce Pino da anni. Lo conosce come persona e come professionista. Ha deciso di intervenire, di farlo pubblicamente dicendo quello che pensa riguardo a queste polemiche assurde sul suo ritorno in Rai. Secondo Ciufoli, si tratta di polemiche strumentali e ingiustificate.
Ciò che fa più rabbia all’attore non è tanto andare a toccare il merito di un artista, che può piacere o no, ma ben altro. Detrattori mettono in dubbio la preparazione e l’esperienza di Pino, la sua provenienza. E’ assurdo perché è il suo stesso passato a parlare, è storia. Queste polemiche studiate a tavolino Ciufoli non le accetta, Pino Insegno lavora con successo da 40 anni, è un professionista.
Ciufoli ha ricordato i suoi trascorsi all’Isola dei Famosi
Inizialmente, a Roberto Ciufoli non interessava partecipare all‘Isola dei Famosi. Gli era stato proposto fin dalla prima edizione ma lui si era sempre rifiutato. Alla fine, ha dovuto accettare perché aveva bisogno di lavorare. Ha accettato nel periodo della pandemia da Covid-19. I teatri erano chiusi da due anni, il lavoro scarseggiava. L’unica fonte di guadagno era il reality.
Alla fine, ha accettato di partecipare alla quindicesima edizione dell’Isola dei Famosi, nel 2021. L’attore perse 17 chili, come riportato sulle pagine di Vero.
Non è stato facile resistere a certe condizioni per 80 giorni, ma è stata un’esperienza che ha testato la sua resistenza, le sue capacità. Il suo passato da boyscout gli è servito in quei giorni e, alla fine, ha capito che la resistenza è tutta una questione di testa.
E’ stato un motivo di orgoglio, per lui. All’Isola dei Famosi entravano maschi alfa, muscolosi che, dopo mezz’ora, senza social né telefonino si sentivano come morti. Lui è riuscito a resistere. Ha ricordato con piacere di aver stretto amicizia con Isolde Kostner, che ha una formazione da sportiva.
Che ne pensate delle polemiche su Pino Insegno? A voi i commenti!