Paolo Brosio, straziato dal dolore, racconta a Il Tirreno i momenti che hanno preceduto il decesso di sua madre, Anna Marcacci. Tutto è accaduto in videochiamata.
Paolo Brosio straziato dalla morte di sua madre racconta cosa è successo
La madre di Paolo Brosio, Anna Marcacci, è morta all’età di 102 anni nella clinica San Camillo di Forte dei Marmi.
Il giornalista e conduttore radiofonico ha voluto condividere con Il Tirreno il suo dolore ed i momenti che hanno preceduto la morte della madre.
Il noto opinionista televisivo ha raccontato commosso di aver visto morire la madre davanti ai suoi occhi, in videochiamata, mentre era al telefono.
Negli ultimi istanti di vita, non era possibile per lui starle vicino fisicamente, per questioni sanitarie. L’unico modo per starle vicino è stato aggrapparsi al telefono e restare in contatto con lei in videochiamata. Ha affrontato questa grande perdita a distanza.
Il decesso di Anna Marcacci ha lasciato nel cuore di Brosio un vuoto incolmabile che può affrontare con la fede, come ha sempre fatto.
Il messaggio di Paolo Brosio su Twitter
Con un post su Twitter Paolo Brosio ha raccontato di non essersi mai allontanato da sua madre negli ultimi tempi. Ad eccezione di martedì, giorno in cui ha dovuto recarsi a Brescia per impegni irrimandabili per la costruzione di un pronto soccorso a Medjugorje.
Qualcuno l’ha avvisato che le condizioni della mamma stavano peggiorando. Ha potuto parlarle e guardarla ancora una volta in videochiamata, per pochi istanti, prima che lei spirasse.
Per lui non è stata solo una madre, ma amica, nonna, maestra di vita. Gli ha salvato la vita lasciandogli un’eredità spirituale straordinaria. Ha insegnato a Brosio la preghiera e la carità attraverso la fede.
Brosio ha ricevuto una pioggia di condoglianze sui social, messaggi di affetto e cordoglio da colleghi e fan, quando è stata diffusa la notizia della morte della mamma.
I funerali di Anna Brosio saranno celebrati nella chiesa di Vittoria Apuana, frazione di Forte dei Marmi, venerdì.
Che ne pensate? A voi i commenti!