L’addio improvviso di Maurizio Mannoni ha lasciato Giovanna Botteri senza parole. Il giornalista del Tg3 potrebbe abbandonare la conduzione di Linea Notte.
Maurizio Mannoni annuncia l’addio improvviso alla Rai
Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Massimo Gramellini e Lucia Annunziata hanno lasciato la Rai. Forse anche Bianca Berlinguer darà il suo addio alla Tv di Stato. C’è aria di grandi cambiamenti in Rai e, nelle ultime ore, sta facendo discutere l’ennesimo possibile addio.
Nell’ultima puntata di Linea Notte, Maurizio Mannoni ha dato il suo saluto a tratti criptico che ha lasciato tutti senza parole. Giovanna Botteri, la corrispondente Rai in collegamento da Parigi, era sconvolta e commossa.
Mannoni avrebbe deciso di andare in pensione, quindi per la prossima stagione potrebbe abbandonare la conduzione di Linea Notte.
Maurizio Mannoni, uno dei volti più amati di Rai 3, ha iniziato dicendo che succederà qualcosa o forse non accadrà nulla. Rivolgendosi alla Botteri ha ammesso quanto sia stato bello percorrere ‘questa lunga strada’ assieme.
Botteri e Mannoni: il botta e risposta
Mannoni ha voluto suonare il suo ‘gong’ per l’ultima volta quando, verso la fine della puntata, ha salutato Giovanna Botteri.
Confusa e commossa, la Botteri ha risposto dicendo che metterà al sicuro il gong. Si è detta non pronta, non preparata a questo addio. Stentava a crederci e ha voluto concludere dicendo che non è mai detta l’ultima parola.
Maurizio Mannoni ha, invece, confermato le sue intenzioni. L’ha salutata insieme a Patrizia Senatore. La Botteri continuerà ad andare in onda come corrispondente Rai per tutte le testate. I telespettatori potranno godersi la versione estiva di Linea Notte con lei e gli altri bravissimi colleghi del Tg3.
Ricordiamo che dal 3 luglio inizierà la versione estiva, più corta di mezz’ora, della trasmissione. Inizierà senza Mannoni, pronto ad andare in ‘vacanza’ con Patrizia.
Dopo la vacanza – ha spiegato Mannoni – forse succederà qualcosa, forse no. Si vedrà. Ha concluso ringraziando tutti coloro che hanno seguito Linea Notte con tanto affetto.
Che ne pensate di questo ennesimo addio alla Rai? A voi i commenti!