Ci lascia un volto storico di Ballando con le Stelle. E’ morto il noto ballerino britannico ed ex giudice della versione americana del programma, aveva 78 anni.
Ballando con le Stelle: addio a Len Goodman
E’ morto all’età di 78 anni Len Goodman. Il mondo della televisione e della danza è in lutto per la scomparsa del famoso ballerino britannico ed ex giudice della versione americana di Ballando con le Stelle.
Secondo quanto riferisce The Guardian, Goodman è deceduto per cause naturali nel Regno Unito. Era un volto molto conosciuto nel panorama televisivo.
Len Goodman: carriera
Il famoso ballerino Len Goodman ha dedicato una vita intera alla danza ricevendo premi da numerosi concorsi importanti. Tra i vari concorsi vinti, ricordiamo i campionati britannici a Blackpool a fine anni ’20.
La sua carriera di ballerino è stata costellata di successi. In seguito, Len Goodman è entrato nel mondo della televisione prestando il volto a vari talent show americani e britannici.
Nel 2004, ha ricoperto il ruolo di giudice nel programma di competizione britannica ‘Strictly Come Dancing‘, che vede in gara a colpi di danza svariate personalità dello spettacolo.
A partire dall’anno seguente, nel 2005, ha partecipato come giudice in ‘Dancing with the Stars‘, ovvero la versione americana di ‘Ballando con le stelle‘. Ha preso parte a questo programma fino al 2022.
Ha fondato la Goodman Academy a Dartford, nel Kent, una scuola di danza per giovani talenti.
Len Goodman: il ritiro dalle scene pubbliche e l’amore per la famiglia
Il famoso ballerino Len Goodman ha annunciato il ritiro dalle scene pubbliche a novembre 2022. Ha preso questa decisione per dedicare più tempo e attenzioni alla sua famiglia, ai suoi nipoti nel Regno Unito.
La notizia del suo decesso è stata trasmessa dall’agente di Goodman. E’ morto serenamente lasciando nella sua famiglia, tra i suoi amici e conoscenti un vuoto incolmabile.
Con l’addio a Len Goodman il mondo della Tv e della danza perde un professionista di grande carisma.
Che ne pensate? A voi i commenti!