L’ex concorrente de “L’Eredità” Marco Eletti finisce in manette. La notizia ha scioccato tutti. Ecco le accuse pesanti!
“L’Eredità”, Marco Eletti in manette: condannato per omicidio
Un ex concorrente del quiz televisivo “L’Eredità” in onda su Rai 1 condotto da Flavio Insinna è stato condannato per omicidio. E’ finito in carcere per aver ucciso il padre a martellate alla testa, un omicidio decisamente efferato. Ha anche tentato di uccidere la madre drogandola e tagliandole i polsi.
Marco Eletti è stato condannato a 24 anni e 2 mesi di reclusione.
I fatti risalgono al 24 aprile 2021, sono avvenuti nella casa di loro proprietà, a San Martino in Rio, in provincia di Reggio Emilia.
La procura aveva chiesto l’ergastolo con isolamento nelle ore diurne per diciotto mesi. Alla fine, la sentenza ha stabilito per Marco Eletti una condanna per omicidio aggravato e tentato omicidio aggravato da premeditazione. Per entrambi i reati, sono cadute le aggravanti dei futili motivi e delle sostanze venefiche per l’omicidio.
Marco Eletti: prima nega, poi confessa tutto
Molti di voi ricorderanno Marco Eletti, l’ex concorrente de “L’Eredità”, il noto quiz televisivo in onda su Rai Uno. Dopo qualche anno dalla partecipazione al quiz tv, è stato arrestato per aver ucciso il padre Paolo ed aver tentato di uccidere anche la madre Sabrina.
Due anni fa, la polizia trovò nella casa di proprietà il corpo del padre senza vita che giaceva sul divano e, in cucina, la madre esanime, drogata e con i polsi tagliati.
All’inizio, Marco Eletti aveva negato le accuse, poi ha confessato tutto. Ha ammesso sia agli inquirenti sia a se stesso le sue responsabilità su quanto accaduto. Ha confessato dopo molto tempo dal reato commesso.
Nel corso del tempo, gli sono stati vicini familiari, avvocati e molte altre persone. L’hanno sostenuto e aiutato a riflettere su quanto ha commesso.
Che ne pensate di questo omicidio? A voi i commenti!