Il Re di Tiktok Khaby Lame sarà il nuovo giudice di Italia’s Got Talent. Nel suo debutto in tv la sfida è creare empatia con la parola. Khaby si confessa.
Khaby Lame, nuovo giudice di Italia’s Got Talent
I produttori di Italia’s Got Talent, per la nuova edizione, hanno scelto Khaby Lame come nuovo giudice. Il 23enne di origine senegalese spopola sui social da anni e vanta 160 milioni di follower.
Da Tiktok, Khaby Lame passerà al mondo dei talent dal 1° settembre. Lo vedremo in giuria al fianco della rivale Elettra Lamborghini, di Mara Maionchi e Frank Matano.
A guidare l’edizione 2023 di Italia’s Got Talent non sarà Lodovica Comello. I nuovi conduttori del programma saranno Fru e Aurora dei ‘The Jackal’.
La formula del programma resterà quella di sempre. Le selezioni dei concorrenti si sono svolte tra marzo e aprile ad Avellino, Vicenza e Catanzaro. Chi conquisterà almeno tre Sì, potrà arrivare in finale giocandosi un posto sul podio. Ciascun giudice potrà assegnare il Golden Buzzer ad un concorrente premiandolo per il suo talento. In questo modo, lo invierà direttamente in finale.
Ma torniamo al fenomeno Khaby Lame.
La sfida di Khaby Lame in tv: creare empatia con la parola
Il fenomeno Khaby Lame è esploso grazie alla sua comicità ‘muta’, che ha attirato l’attenzione del popolo di TikTok nel corso della pandemia Covid-19. Era stato licenziato in uno stabilimento del Torinese, aveva 17 seguaci, poi è iniziata la svolta. La sua naturale ironia l’ha trasformato in Re del ‘life hack’. Con le sue faccette ironiche, senza parole, affronta i problemi quotidiani.
Dopo l’esordio a maggio al “Taormina Film Fest 2023”, dove ha presentato un suo cortometraggio, farà il suo debutto in tv con ‘Italia’s Got Talent’. Cambierà qualcosa: per lui, è arrivato il momento di parlare.
In un’intervista al Corriere, ha ammesso che non è stata una decisione facile. Nei suoi video su TikTok comunica attraverso espressioni e gesti, non parla mai. Nel programma Italia’s Got Talent sarà costretto a parlare. Ha accettato la sfida, quella di creare la stessa empatia nel suo pubblico attraverso la parola.
Non ha paura delle critiche, anzi servono a migliorare e crescere. Khaby sogna di fare l’attore e sa che ogni esperienza sullo schermo è un esame da superare. Trova difficile dare giudizi negativi e spera di non aver ferito nessuno perché non è nel suo stile. Con questa dichiarazione si riferiva alle registrazioni del programma che vedremo a settembre su Disney+. L’idea che tutto sarebbe stato montato l’ha tranquillizzato.
Indiscrezioni di Khaby Lame
Khaby Lame è solare, empatico con tutti. Il suo rapporto con i colleghi giurati è ottimo. Ha speso soltanto parole positive nei loro confronti.
Considera Frank Matano un grande professionista, serio e sorridente.
La ‘zia’ Mara Maionchi è una forza della natura.
La sua ‘rivale’ sui social, l’influencer Elettra Lamborghini, è stata una sorpresa. Sono diversi ma Khaby ha ammesso che bisogna conoscerla a fondo per capire la sua bravura. E’ molto più di ciò che si dice di lei.
Che ne pensate di Khaby Lame? A voi i commenti!