• Gio. Nov 21st, 2024

Giovanni Allevi, La Malattia: Il Commovente Post Emoziona I Fan!

Giovanni Allevi: con un post dedicato ai suoi fan in merito al suo Solo Piano Tour, il compositore ha commosso ed emozionato tutti. Ecco che cosa ha detto!

 

Giovanni Allevi ha fatto preoccupare e commuovere i suoi numerosi fan, nell’ultimo periodo, per via della diagnosi di mieloma. Il famoso pianista e compositore continuava lottare contro la sua malattia, ma ha potuto annunciare con emozione ed entusiasmo il suo tour, Solo Piano Tour 2024. L’annuncio e le parole da lui utilizzate hanno fatto commuovere i fan.

Giovanni Allevi, il post ai fan per annunciare il tour: vi prego, aspettatemi!

Giovanni Allevi continua la sua battaglia contro il mieloma, che ormai da molto tempo viene seguita passo passo con aporensione dai suoi fan. Allevi, però, ha riempito di gioia tutti coloro che lo seguono annunciando prima il suo Solo Piano Tour nel 2024, e poi rivelando che ci saranno nuove date. La cosa è stata ufficializzata sia attraverso il suo sito ufficiale sia attraverso Ventidieci, che si occupa proprio dei biglietti e delle vendite. Con un post, Allevi ha annunciato che il momento in cui rivedrà i suoi fan si avvicina sempre di più. Al contempo però ha precisato di dover recuperare le forze. “Vi prego, aspettatemi” ha concluso il compositore e pianista, commuovendo i suoi tantissimi fan per la dolcezza delle sue parole. La lotta con la malattia quindi è ancora in corso, ma sembra che ci sia grande ottimismo da parte di Allevi.

Giovanni Allevi: in tour anche la melodia ispirata al mieloma!

Nel tour Solo Piano ci sarà anche la melodia che Giovanni Allevi aveva annunciato di aver composto nel corso degli ultimi mesi. Questa melodia si ispira proprio alla malattia che l’ha colpito, ossia il mieloma. Allevi ha dichiarato di essersi reso conto che la sua malattia aveva un nome molto dolce, adatto per una melodia. Quindi ha dichiarato di averne composta una romantica, di sorprendente bellezza, dedicata proprio alla sua malattia. Anche questa sarà suonata in occasione del tour che si svolgerà in numerose città italiane nel corso del 2024. Le tappe includono Parma, Pescara, Brescia, Padova, Roma, Varese e Milano. Il gran finale è previsto per il 27 aprile 2024, con un lungo ed emozionante concerto che si terrà presso il Teatro dal Verme di Milano. Intanto tutti i fan aspettano il ritorno di Allevi. Voi che cosa ne pensate? Avete letto il suo post e siete felici che il compositore e pianista tornerà presto in tour? A voi i commenti!