• Gio. Nov 21st, 2024

Fiorello Punge La Schlein: La Frecciatina Sui Consensi Non Passa Inosservata!

Fiorello è finito al centro della scena per una battutina che avrebbe rivolto al PD e più precisamente ad Elly Schlein. Ecco quali sono state le parole del famosissimo showman e tutto ciò che ne consegue.

 

L’attacco di Fiorello ad Elly Schlein: lo sfottò riguarda i consensi del PD

Tutti apprezzano Fiorello, in quanto si tratta di un uomo di spettacolo molto versatile e preparato, il quale sa affrontare ogni tipo di argomento con simpatia e la giusta satira. Nelle ultime ore però, l’uomo è finito sotto i riflettori in quanto le sue parole hanno punto da vicino il segretario del Partito Democratico e i vari consensi dell’ultimo periodo.

Tutto questo si è verificato nel corso di una delle ultime puntate di Aspettando Viva Rai Due. Nel suo programma Fiorello si sarebbe quindi soffermato ad analizzare la situazione che vede come protagonista il PD e anche il quotidiano La Repubblica. Questo aveva dimostrato il distacco tra i partiti di Centrodestra e Sinistra nel corso delle ultime elezioni politiche.

E’ stato proprio questo il punto che ha servito sul piatto d’argento una freddura inaspettata che il comico siciliano ha deciso di esternare senza troppi preamboli. Fiorello ha fatto notare come il giornale dichiari che il consenso verso il PD stia aumentando inevitabilmente nell’ultimo periodo. Si è poi interrogato su come tutto questo possa essere possibile, chiedendosi se non si tratti di un errore madornale.

L’uomo ha poi parlato di come il distacco tra i partiti sia inferiore ai 9 punti, supponendo come la Schlein stia elaborando dei fuori onda in completa autonomia. Pare infatti che la Schlein, nonostante gli innumerevoli sforzi, non riesca a raggiungere il suo scopo, venendo perennemente sconfitta dalla concorrenza.

Fiorello e le elezioni in Svizzera: le battutine sulla coscienza politica

Gli interventi di Fiorello non hanno colpito solamente La Repubblica o il Partito Democratico ed Elly Schlein. L’umorista ha avuto da dire anche sulle elezioni in Svizzera. Fiorello si è infatti chiesto se gli svizzeri avessero una coscienza politica, visto che a quanto pare si vota anche lì. Probabilmente questa allusione deriva dal fatto che la Svizzera è sempre stata descritta come il Paese neutrale per eccellenza.

Ovviamente si tratta di battute a sfondo scherzoso, in quanto il conduttore ha poi dichiarato di avere molti amici svizzeri che riconosce come persone estremamente sensibili. Ha poi evidenziato come anche in Svizzera la Destra sia in netto vantaggio rispetto alle coalizioni di Sinistra. Fiorello ha poi continuato dicendo che non pensava esistessero i partiti in Svizzera visto che è così piccola.

Sicuramente gli interventi di Fiorello non sono passati inosservati e si sono poi focalizzati anche sugli ascolti tv dell’ultimo periodo, elogiando il lavoro di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa. Secondo voi Elly Schlein troverà le parole per contrastare l’intervento diretto di Fiorello? A voi i commenti!