Durante una delle recenti puntate di “È sempre Cartabianca”, Bianca Berlinguer e Mauro Corona hanno chiamato come ospite Franco di Mare. Ecco che cosa è successo!
Bianca Berlinguer e Mauro Corona hanno recentemente esteso un gesto di riconciliazione e supporto a Franco Di Mare, in un momento di grande difficoltà personale per il giornalista. Durante una puntata di “È sempre Cartabianca”, trasmesso su Rete4, Berlinguer ha pubblicamente offerto il suo sostegno a Di Mare, esprimendo vicinanza nonostante i passati dissidi quando lui era direttore di Rai 3.
Le divergenze tra Berlinguer e Di Mare risalgono al periodo in cui quest’ultimo dirigeva Rai 3, periodo durante il quale ci furono numerose tensioni professionali, soprattutto legate alla gestione di Corona nel programma “Cartabianca”. Di Mare aveva all’epoca deciso di allontanare Corona dalla trasmissione, citando comportamenti non appropriati, come bere in diretta, una decisione che aveva scatenato non poche polemiche.
Nonostante queste tensioni passate, il tono ora è decisamente cambiato. Berlinguer ha sottolineato come le circostanze attuali, con Di Mare che combatte contro un grave tumore al mesotelioma, rendano irrilevanti le dispute passate. “Il passato a questo punto non conta assolutamente più”, ha dichiarato Berlinguer, inviando “un abbraccio fortissimo” a Di Mare.
Anche Corona ha mostrato un notevole spirito di solidarietà, ricordando i propri legami con il Centro di Riferimento Oncologico di Aviano, dove ha avuto delle esperienze personali a causa delle condizioni di salute delle sue figlie. Ha offerto il suo aiuto a Di Mare, suggerendo supporto e assistenza attraverso le sue conoscenze nella struttura.
Cosa ne pensate? A voi i commenti!