• Sab. Set 7th, 2024

Antonella Clerici, L’Annuncio Shock: La Gravissima Malattia!

Antonella Clerici ha da poco dato il tristissimo annuncio: soffre di una gravissima malattia, che la costringe nel letto. Ecco che cosa ha!

 

Antonella Clerici è stata ricoverata d’urgenza all’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena (IRE) di Roma per la rimozione delle ovaie. La notizia, diffusa dalla stessa conduttrice su Instagram, ha colto tutti di sorpresa. Antonella ha raccontato di essere giunta a Roma per motivi personali e, su consiglio del suo ginecologo, ha effettuato un controllo su una cisti ovarica che ha rivelato la necessità di un intervento immediato.

Nel post, Antonella ha descritto la sua esperienza, sottolineando l’importanza della prevenzione. Ha spiegato che, giovedì scorso, era arrivata a Roma con l’intenzione di stare vicino a un’amica e di assistere a un concerto di Gigi D’Alessio a Napoli. Tuttavia, il controllo dal ginecologo ha cambiato i suoi piani, portandola a un ricovero e a un intervento chirurgico. “Risonanza, ricovero, operazione. Ciao ovaie”, ha scritto Antonella, rassicurando i suoi fan che l’operazione è andata bene.

Ha ringraziato pubblicamente il suo ginecologo Antonio Tafuri, Adriana Bonifacino, e il professor Enrico Vizza, che l’ha operata. Antonella ha elogiato la professionalità e l’empatia del professor Vizza, menzionando una frase che le ha detto prima dell’intervento: “Stia tranquilla, al resto ci penso io”. Ha inoltre espresso gratitudine verso l’equipe medica e il personale infermieristico dell’IRE.

L’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena è un centro d’eccellenza per lo studio e la terapia di vari tipi di tumori, inclusi quelli al polmone, mammella, testa-collo, urogenitali, neurologici e tumori rari dell’adulto. L’IRE è rinomato per i suoi avanzati laboratori di ricerca e per l’unità di bioinformatica che supporta la ricerca oncologica. Il dipartimento di Clinica e Ricerca Oncologica, diretto dal professor Enrico Vizza, rappresenta il cuore dell’attività assistenziale del Regina Elena.

Il post di Antonella ha ricevuto una valanga di messaggi di supporto da colleghi e amici. Luciana Littizzetto, Mara Venier, Alessia Marcuzzi, Francesca Barra e Simona Ventura sono solo alcuni dei nomi che hanno manifestato la loro vicinanza e affetto.

La conduttrice ha concluso il suo messaggio con un accenno alla convalescenza, rassicurando tutti che tornerà presto. La parola “tumore” non è stata esplicitamente menzionata, ma è probabile che la cisti ovarica si sia rivelata compromessa, richiedendo un intervento urgente.

Cosa ne pensate? A voi i commenti!