• Dom. Set 8th, 2024

Carlo Rienzi, Presidente del Codacons, e Selvaggia Lucarelli, durante una trasmissione in tv, hanno dato libero sfogo alla loro rabbia riguardo alla questione Fedez. Ecco che cosa hanno detto!

 

Durante la trasmissione “Farwest” su Rai 3, è scoppiato un acceso confronto tra Selvaggia Lucarelli e Carlo Rienzi, presidente del Codacons. Il tema centrale del dibattito era la beneficenza di Fedez, con un ribaltamento di posizioni inaspettato da parte di Rienzi, che ha espresso sostegno per l’ex marito di Chiara Ferragni contro le critiche di Lucarelli.

Rienzi ha dichiarato: «La beneficenza di Fedez non ci interessa». Durante la trasmissione, si è discusso delle iniziative benefiche di Fedez, come quelle per i terremotati di Amatrice e i bambini malati oncologici. Nonostante ammettesse di non aver visto bene il servizio, Rienzi ha percepito un accanimento da parte della giornalista Rebecca Pecori nei confronti di Fedez. Ha affermato che, pur non occupandosi direttamente della beneficenza del rapper, è comunque importante che qualcuno lo faccia, anche se senza accanimento.

Selvaggia Lucarelli ha reagito con stupore alle parole di Rienzi, accusandolo di incoerenza: «Sono allibita dalle parole del Presidente del Codacons. Parla di accanimento perché una giornalista ha fatto delle domande? Lui ha denunciato Chiara Ferragni in 104 procure d’Italia e parla di accanimento? Mi viene da sorridere».

Rienzi ha difeso la sua posizione, spiegando che l’interesse per Chiara Ferragni derivava da una questione specifica legata al Pandoro, e non implica dover analizzare tutte le donazioni di Fedez. Ha ribadito: «Ci siamo interessati alla Ferragni perché il Pandoro aveva un cartiglio truffaldino e abbiamo fatto una denuncia a 104 procure della Repubblica e ottenuto l’incriminazione della Ferragni. Questo non significa che dobbiamo anche analizzare tutte le donazioni di Fedez. Chiaro? Fate bene a denunciare, ma lasciate fuori noi».

Il dibattito si è intensificato quando Rienzi ha accennato a presunte questioni delicate che riguardano Lucarelli, basandosi su ricerche su Google. Questa allusione ha fatto sorridere il conduttore Salvo Sottile, ma ha infastidito Lucarelli: «Ma cos’è questo atteggiamento vagamente minatorio, mi sta minacciando? Rienzi mi ha già denunciato più volte per fatti di una certa rilevanza del Paese, tipo il mio ex fidanzato che partecipava a Ballando con le Stelle: mi ha denunciata per conflitti di interessi. Com’è finita? Sono finita in galera».

Questo scontro ha rivelato le tensioni e le posizioni contrastanti tra Lucarelli e Rienzi, con il Codacons che sembra aver adottato un approccio meno critico nei confronti di Fedez, nonostante le accuse di Lucarelli.

Cosa ne pensate? A voi i commenti!