Le parole pronunciate dal giornalista Andrea Giambruno continuano ad essere sulla bocca di tutti. Le sue osservazioni hanno colpito nel segno e, a quanto pare, nessuno intenderebbe mollare la presa. Ecco che cosa sta succedendo!
Tutti contro Andrea Giambruno: il pensiero dei giornalisti
Andrea Giambruno, noto per essere il compagno di Giorgia Meloni oltre ad un famoso giornalista e conduttore, è finito al centro della scena. Da sempre l’uomo è noto per le sue affermazioni, in quanto non si è mai fatto problemi nell’esternare il suo pensiero. Questo anche quando si scontra contro l’opinione altrui.
A seguito di uno dei suoi ultimi interventi durante un programma televisivo, l’uomo è finito alla gogna. I siti di gossip, i portali virtuali e perfino le testate giornalistiche hanno cominciato a dipingerlo senza troppi complimenti. Fra questi Maurizio Molinari, Luca Sofri e Gianni Riotta.
Secondo quanto riportato dal compagno della Meloni, queste personalità lo avrebbero dipinto come un mostro, accusandolo di cose che non avrebbe mai detto. Le sue parole sono state travisate, manipolate e sembra quasi che il colpevole degli stupri sia proprio lui. Giambruno ha infatti ribadito che in questo momento si sta dando più importanza alle sue parole rispetto al fatto di cronaca che si è verificato nel capoluogo siciliano. Per l’uomo, quindi, la verità non conterebbe, ma solo quello che certi giornalisti decidono di riportare sui loro quotidiani.
La gaffe di Andrea Giambruno: la frase dello scandalo
Le luci dello scandalo si sono accese su Andrea Giambruno giusto qualche giorno fa. Il noto giornalista, da sempre impiegato presso trasmissioni di punta di Mediaset avrebbe fatto scalpore. Avrebbe infatti pronunciato una frase infelice durante la trasmissione “Il diario del giorno”. L’argomento trattato era inerente ai casi di stupro che si sono verificati a Caivano e a Palermo qualche giorno fa.
Il giornalista sarebbe intervenuto sulla questione, dicendo come le ragazze abbiano tutto il diritto di ubriacarsi quando vanno a ballare, in quanto ognuno di noi è libero di fare quello che vuole. Ha però aggiunto che evitando situazioni simili si va a ridurre il rischio di ritrovarsi in contesti pericolosi.
Forse l’intento di Giambruno era un altro, ma le sue parole hanno lasciato trapelare come le violenze sessuali siano ancora una volta causate da alcune mancanze nel comportamento delle donne. Proprio per questo alcuni partiti politici e diversi personaggi famosi si sono schierati contro il compagno di Giorgia Meloni, additandolo come offensivo e retrogrado.
Per alcuni, infatti, l’uomo non avrebbe fatto altro che colpevolizzare le donne anche laddove la colpa risulti palesemente degli uomini. Una donna deve essere libera di vestirsi come vuole e fare quello che desidera senza pensare di incappare nelle mani di un lupo senza scrupoli. Soprattutto quando questo si arroga il diritto di fare di lei quello che vuole. Molti personaggi hanno sottolineato questo fatto, dichiarando di volere un intervento della stessa Meloni.
Giambruno ha invece dichiarato di come le sue parole siano state ancora una volta fraintese ed è per questo che ha invitato tutti a riguardare la puntata del suo programma con estrema attenzione. Secondo voi quello che sta accadendo ad Andrea Giambruno sta assumendo una piega esagerata oppure l’uomo dovrebbe ammettere i suoi limiti e chiedere scusa? A voi i commenti!