In queste ore, il Sottosegretario della Salute, Marcello Gemmato ha sconvolto gli italiani con il suo pensiero riguardo ai vaccini. Ora tutti chiedono che lo stesso dia le dimissioni!
Marcello Gemmato al centro della polemica
Qualche ora fa il Sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato è finito al centro della scena a causa di alcune sue affermazioni a dir poco non convincenti. Durante una conversazione nella quale si ribadiva l’importanza dei vaccini, l’uomo ha espresso la propria opinione, dichiarando che non esistono prove volte a dimostrare come l’assenza degli stessi non avrebbe causato più danni di quanti si siano invece già verificati. Proprio per questa ragione in molti hanno chiesto le sue dimissioni, in quanto le parole da lui pronunciate vanno contro all’ideologia della campagna preventiva che porta gli italiani alla vaccinazione al fine di garantire un miglior domani per tutti.
Ovviamente Gemmato ha voluto diffondere solamente la sua opinione in quanto, secondo lui, non bisogna schierarsi né a favore né a sfavore dei vaccini. Ha semplicemente detto che non esistono prove per determinare come il vaccino abbia migliorato la situazione. I dati alla mano testimoniano però come, durante la fase critica della pandemia, l’Italia sia stata una dei Paesi più colpiti dai decessi, cosa che invece è andata attenuandosi con l’introduzione dei vaccini.
Gemmato attaccato dal Partito Democratico e dal Terzo Polo
Questa affermazione ha colpito tutti, in quanto sono molte quelle persone che pensano che Gemmato abbia pronunciato vere e proprie eresie. Questo pensiero è ampiamente condiviso da Italia Viva e dal Partito Democratico che, fin da subito, si sono opposti a quanto dichiarato dall’uomo, chiedendone addirittura le dimissioni. Pensare ad un Sottosegretario alla Salute che nega l’importanza dei vaccini non è fattibile ed è proprio per questo che anche Enrico Letta sarebbe favorevole all’allontanamento del politico.
A supportare Letta è arrivato anche Carlo Calenda di Terzo Polo poiché, secondo lui, Gemmato non è degno di ricoprire la sua mansione ed è quindi più indicato, farsi da parte per chi, invece, la pensa in maniera completamente diversa. Molti altri partiti politici hanno deciso di prendere le distanze da quanto affermato da Gemmato, in quanto si tratta di un punto di arresto per la scienza e la comunità scientifica che durante gli ultimi anni hanno fatto di tutto per trovare delle cure in grado di debellare definitivamente il pericoloso virus.
Tutte queste accuse non hanno lasciato indifferente Gemmato, il quale ha voluto dire la sua. L’uomo si è dichiarato esterrefatto dei commenti ricevuti, in quanto dichiara di ritenere i vaccini validi soprattutto in caso di soggetti fragili ma, al tempo stesso, non si sente di parlare per tutte quelle situazioni che non si sono potute verificare e di cui non avremo mai modo di scoprire l’epilogo. Bisogna quindi guardare avanti e lasciarsi il passato alle spalle, cercando dei metodi e degli strumenti che ci consentano di migliorare la nostra condizione e risultare più forti anche in caso di emergenza.
Secondo voi l’opinione di Gemmato è valida oppure è giusto pensare che una persona con questa corrente di pensiero debba lasciare il suo incarico in favore di chi, invece, crede nella forza e nell’importanza della scienza. A voi i commenti!