Un noto marchio ha richiamato uno spazzolino per bambini in via precauzionale. Si corre il rischio di soffocamento in caso di ingestione accidentale.
Richiamato spazzolino per bambini di un noto marchio
La catena di supermercati Migross ha segnalato il richiamo da parte dell’azienda produttrice dello spazzolino per bambini Mentadent Kids 2-6 anni. Il motivo è grave: il prodotto è stato ritirato dagli scaffali per il potenziale rischio di soffocamento. Il rischio si corre in caso di ingestione accidentale da parte del bimbo del cappuccio coprisetole.
Il codice del prodotto richiamato è EAN 8000630057162.
Unilever, l’azienda titolare del brand Mentadent, in via precauzionale raccomanda alle famiglie in possesso di questo prodotto di gettare il cappuccio coprisetole. Una volta buttato l’elemento pericoloso, lo spazzolino può essere usato senza correre alcun pericolo.
Non ci sono altri prodotti Mentadent richiamati oltre questo.
L’impegno di Mentadent per la sicurezza dei consumatori
Per informazioni e richieste, Unilever mette a disposizione dei consumatori il numero verde 800 800121 oppure è possibile contattare l’indirizzo email consumer-service.it@unilever.com
Unilever, partner storico di ANDI con il marchio Mentadent, invita sempre i propri clienti a leggere le informazioni sul corretto uso del prodotto presenti sulla confezione. Durante l’utilizzo dello spazzolino da parte di bambini piccoli, l’azienda ricorda la necessità della supervisione di un adulto.
La sicurezza dei consumatori è una priorità assoluta per Mentadent. L’azienda si scusa per il disagio.
Che ne pensate di questo rischio per i bambini? A voi i commenti!