In un video pubblicato sui suoi profili social, Silvio Berlusconi si definisce “l’italiano a cui gli italiani devono di più”. Perché?
Le recenti dichiarazioni del leader di Forza Italia ed ex presidente del Consiglio stanno circolando rapidamente in rete.
Berlusconi torna a parlare del ‘pericolo rosso’ e di quando, nel 1994, ha fatto il suo debutto in politica scendendo in campo per contrastarlo in Italia.
Silvio Berlusconi: “ho salvato l’Italia dai comunisti e non mi è stato mai perdonato”
Nelle sue più recenti esternazioni, Silvio Berlusconi tira le somme del suo operato politico. Il leader di Forza Italia sottolinea di aver salvato l’Italia dal ‘pericolo rosso’, dai comunisti. A quanto pare, però, questo suo gesto non gli è stato mai perdonato.
Lo dichiara nel video diffuso sui suoi profili social che sta girando in rete, realizzato in occasione delle elezioni regionali in Lombardia e nel Lazio del 12 e 13 febbraio 2023.
In questa tornata elettorale, per il centrodestra, si sono presentati Letizia Moratti, Attilio Fontana, Pierfrancesco Majorino e Mara Ghidorzi.
“Sono l’italiano a cui gli italiani devono di più”
Berlusconi si dichiara “l’italiano a cui gli italiani devono di più” senza se e senza ma. Per il suo particolare impegno nel debellare il comunismo in Italia, il ‘pericolo rosso’, diversi suoi amici ammettono che i concittadini dovrebbero essergli grati. Eppure, tutto sommato, questo suo gesto non è stato apprezzato da gran parte degli italiani.
Trent’anni fa, ha salvato il nostro Paese dall’ascesa al potere dei comunisti, sostiene Berlusconi nel suo discorso in video. Il leader di Forza Italia afferma che secondo lui quei comunisti erano ammiratori dei comunisti russi. Ci tiene a specificare che i comunisti russi sono stati responsabili di ben 85 milioni di morti.
Ha aggiunto che il suo gesto per aver salvato l’Italia dai comunisti non è mai stato perdonato.
“Me ne hanno fatte di tutti i colori” ammette l’ex Presidente del Consiglio, ma è riuscito a resistere a qualsiasi attacco. Ancora oggi, nonostante tutto, si impegna per sostenere le sorti dell’Italia e dei suoi cittadini.
Il leader di Forza Italia ha pensato bene di ricordare questo suo merito in occasione delle votazioni alle regionali in Lombardia e nel Lazio per convincere l’elettorato a sostenere i candidati del centrodestra.
Che ne pensate di questa dichiarazione da parte di Berlusconi? A voi i commenti!