• Gio. Nov 21st, 2024

Silvio Berlusconi: Il Messaggio Di Cordoglio Di Putin!

La morte di Silvio Berlusconi è una perdita irreparabile per l’Italia e per la politica mondiale. Lo afferma Putin, amico e grande estimatore del Cavaliere.

 

Morte di Silvio Berlusconi: l’amico Putin gli rende omaggio

La notizia della scomparsa di Silvio Berlusconi ha attirato messaggi di cordoglio da parte dei leader di tutto il mondo, da Mosca agli Stati Uniti, da Bruxelles a Tel Aviv.

Il presidente russo Vladimir Putin è stato uno dei primi leader a rendere omaggio all’ex premier. Putin è un amico storico del Cavaliere, leader di Forza Italia.

Nel suo messaggio di condoglianze inviato al presidente Sergio Mattarella, Putin ha affermato che la morte di Berlusconi è un grande dolore e una perdita irreparabile.

Putin ha sempre ammirato la saggezza di Berlusconi: riusciva a prendere decisioni sensate e lungimiranti anche nei momenti più difficili. Ogni volta che lo incontrava, il Cavaliere sapeva trasmettere al presidente russo la sua formidabile vitalità, il suo senso dell’umorismo e ottimismo. Putin lo ricorda come una persona a lui molto cara, un vero amico, un uomo originale, molto sincero ed aperto. Diceva sempre ciò che pensava, un privilegio di pochi, precluso a politici di un certo calibro.

Berlusconi ha rafforzato la partnership tra UE e Russia, tra Italia e USA

Come ha sottolineato Vladimir Putin, Berlusconi ha contribuito notevolmente a sviluppare la partnership russo-italiana per un vantaggio reciproco. In Russia, sarà ricordato come il principale sostenitore dei rapporti amichevoli fra Russia e Italia.

Berlusconi ha saputo costruire solidi rapporti commerciali tra Unione Europea e Russia. Allo stesso modo, ha rafforzato l’amicizia tra Italia e Usa come ricorda Bush.

In un tweet, l’ambasciata russa a Roma ha dato l’ultimo saluto ad un grande statista che ha lasciato un’impronta speciale nella storia dell’Italia, dei rapporti con la Russia e del mondo.

E’ stato un visionario, un uomo di grandi capacità e dal grande cuore.

Messaggi di cordoglio da Mestola a Macron

Il presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola ha aperto la Plenaria di giugno a Strasburgo annunciando la morte di Silvio Berlusconi con grande tristezza. Su Twitter ricorda il padre, imprenditore, premier, eurodeputato, guida del centro-destra, senatore che ha lasciato il segno e non sarà dimenticato.

Per Emmanuel Macron con Berlusconi scompare una figura di spicco dell’Italia contemporanea, un protagonista della scena politica dalla sua prima elezione nel 1994 come deputato al mandato di senatore che ha occupato fino all’ultimo respiro.

Che ne pensate? A voi i commenti!