Giorgia Meloni ed Elly Schlein sono finite sotto i riflettori a seguito di un intervento molto acceso che le ha viste come protagoniste indiscusse. Le due personalità politiche hanno le idee molto chiare, ma su che cosa si basa l’ultimo attacco della politica del Partito Democratico?
Elly Schlein attacca Giorgia Meloni: Parlamento sempre più emarginato
La politica è sicuramente un argomento scottante per ogni Stato. E’ proprio a causa di questa disciplina che si verificano le discussioni più intense e questo lo sanno molto bene due donne che non hanno paura di esporre le loro opinioni. Da un lato abbiamo la Segretaria del PD Elly Schlein, dall’altro il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Le due hanno avuto un dibattito piuttosto acceso in merito al nuovo Pnrr deliberato dal Governo italiano. La Schlein ha quindi rilasciato un’intervista durante la quale si è letteralmente scagliata contro la Premier italiana. Secondo la politica del Partito Democratico, il Parlamento non riesce a farsi sentire in quanto viene completamente emarginato nonostante abbia dei diritti che nessuno riesce a riconoscere.
Stando a quanto dichiarato dalla Legge è necessario che in Parlamento si affrontino delle discussioni al termine delle quali seguirà una votazione. La Schlein ha poi parlato di come da mesi il Parlamento non venga più informato su ciò che succede in merito all’attuazione dei vari decreti.
La donna ha poi posto la sua attenzione su Giorgia Meloni, dichiarando come la Premier agisca in due modi differenti. Da una parte parla di come sia necessario prendersi cura delle proprie istituzioni, mentre dall’altra taglia i fondi che potrebbero avviare la ripresa del Paese.
Elly Schlein alla carica: il prossimo intervento per tutelare il PD
Le parole di Elly Schlein hanno colpito nel segno anche se, al momento, Giorgia Meloni non ha ancora risposto alle accuse che le sono letteralmente piombate addosso. Del resto, la Premier italiana è molto contenta dei risultati ottenuti e ha più volte dichiarato di come, giorno dopo giorno, farà sempre di più per ottenere grandi riscontri sotto questo punto di vista.
La Schlein, invece, non intende rimangiarsi quanto proferito durante la sua intervista con La Stampa. La donna ha infatti intenzione di ribadire questi concetti durante il discorso che si terrà il 1°Agosto alla Camera. Qui avrà la possibilità di rappresentare il Partito Democratico dinanzi a Giorgia Meloni.
La politica ha poi dichiarato come, secondo il suo punto di vista, l’imbeccata di Giorgia Meloni sia stata l’ennesimo colpo di spugna irresponsabile che andrà a esporre il territorio a nuovi rischi. Per lei si tratta di una mossa azzardata, in quanto sarebbe più utile riorganizzare il Governo, magari impiegando in altro modo i fondi di cui lo Stato dispone.
A detta sua, quindi, sarebbe meglio ridistribuire i fondi andando ad aiutare tutte quelle zone d’Italia che presentano problematiche evidenti. Il Ministro degli Affari europei Raffaele Fitto ha quindi distribuito questi 16 miliardi in maniera piuttosto grossolana, senza soffermarsi su tematiche come il dissesto idrogeologico e le evidenti carenze delle Regioni meridionali.
Elly Schlein riuscirà nel suo intento durante la prossima riunione della Camera oppure Giorgia Meloni avrà in serbo una risposta che manderà in crisi la segretaria del Partito Democratico? A voi i commenti!