• Ven. Nov 22nd, 2024

Salvini Sull’Uso Improprio Degli Autovelox: ‘A Volte Servono Solo Per Fare Cassa’!

Intervenendo durante il question time in Parlamento, Matteo Salvini si è detto contrario all’uso improprio degli autovelox. A volte, vengono usati solo per fare cassa.

 

Salvini sull’uso improprio degli autovelox usati per fare cassa

Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini è intervenuto in question time al Parlamento dicendo di essere assolutamente contrario agli autovelox usati solo per fare cassa.

Secondo Salvini occorre limitare l’uso improprio degli autovelox. E’ necessario regolamentare la collocazione degli autovelox proprio per impedire che vengano usati impropriamente, solo per incassare i soldi delle multe.

L’ha dichiarato in Parlamento pur confermando il forte impegno nel ridurre i 3.100 morti sulla strada registrati nel 2022, un numero che ha definito inaccettabile.

E’ fondamentale per il ministro trovare il modo di ottenere bilanci più sani senza dover pesare sulle tasche degli automobilisti e motociclisti, puntando ad una reale sicurezza stradale.

A quale interrogazione ha risposto Salvini?

In parole povere, per il leader leghista gli autovelox servirebbero più a raccogliere soldi dalle multe che a ridurre la velocità degli automobilisti su strada.

Salvini ha detto questo rispondendo all’interrogazione presentata da Forza Italia relativa alla norma attuativa di un decreto per prevedere limiti alla localizzazione degli autovelox.

Salvini annuncia una revisione integrale del Codice della Strada

Salvini ha aggiunto di aver incontrato i ministri Piantedosi e Valvitara per discutere sul tema della sicurezza stradale.

Il ministro dei Trasporti ha annunciato che si sta lavorando su un pacchetto organico di revisione del Codice della Strada, inclusi autovelox, photored e simili.

La Conferenza Stato-Regioni ha esaminato il decreto interministeriale varato lo scorso ottobre. Ora è in corso una valutazione da parte dei tecnici del ministero delle infrastrutture e dell’interno degli adeguamenti alle richieste provenienti dai Comuni.

Tra le varie richieste, ci sarebbe l’equivalenza tra approvazione ed omologazione dei dispositivi di misurazione della velocità anche tramite modifiche del Codice della Strada.

Che ne pensate degli autovelox? A voi i commenti!