Nelle ultime ore gli italiani hanno dato i voti ai politici, realizzando quindi una classifica social volta ad esaminare il loro operato nel 2023. Scopriamo insieme quali politici sono stati oggetto di studio e come sono stati valutati dal popolo del web.
Arrivano le pagelle per i politici: ecco i peggiori del 2023
La vita è una grande prova, motivo per cui giorno dopo giorno siamo costantemente messi sotto esame. Questo lo sanno molto bene i politici, la cui attività è sotto gli occhi di tutti e proprio per questo sono continuamente giudicati. Gli utenti dei social, fra cui rientrano principalmente Thread, Facebook, X e TikTok, hanno quindi proposto una sorta di graduatoria che permette di capire quali politici sono stati i migliori e quali i peggiori nel 2023.
Secondo quanto dichiarato da questi sondaggi, alcuni partiti politici si sarebbero distinti per le caratteristiche del loro leader mentre altri sarebbero stati infossati dagli stessi. Per dar vita a questa classifica sono stati presi in considerazione diversi parametri. Non ci si è soffermati solo sulla linea di pensiero della persona presa in esame, ma anche sul suo modo di esprimersi e soprattutto sull’interazione che questi hanno con la popolazione.
In questa classifica gli ultimi classificati risultano essere Matteo Salvini, Matteo Renzi e Antonio Tajani. Tutti e tre hanno raggiunto un punteggio piuttosto basso sui social in quanto, molto spesso, hanno esordito in maniera vivace, non portando però il risultato a casa. Pare inoltre che queste personalità siano le meno seguite del web, in quanto nonostante i post quotidiani, continuano ad avere un basso numero di followers pronti a supportarli. Bisogna poi ricordare che in alcuni casi alcuni leader politici hanno fatto degli interventi che sono diventati virali e che hanno contribuito a portare la loro popolarità alle stelle.
Chi sono i politici più apprezzati del 2023?
Se quelli citati sopra sono i politici che hanno conquistato le ultime posizioni della classifica esistono anche delle personalità che, invece, vengono pienamente apprezzate dagli utenti del web. La classifica vede al primo posto la Premier italiana Giorgia Meloni seguita poi da Elly Schlein, Giuseppe Conte e Carlo Calenda. Si tratta di coloro che nell’ultimo periodo si sono distinti di più e che, proprio per questo, sono riusciti a coinvolgere maggiormente il pubblico che li segue e li supporta.
Ancora una volta, quindi, la medaglia d’oro è stata conquistata da Giorgia Meloni, una donna determinata e caparbia che nonostante le critiche non si fa buttare giù da niente e da nessuno. Del resto la politica è sempre stata al centro della scena e nel corso degli anni ha fatto così tanti interventi da diventare virale nei vari contesti. Le sue performance sono state condivise e ripostate sui social in più occasioni, tanto da raggiungere milioni di follower nel giro di pochissimo tempo. Siete d’accordo in merito a quanto dichiarato da questa classifica oppure la ritenete del tutto sbagliata? A voi i commenti!