Dopo anni di assenza per la vicenda della casa di Montecarlo, Fini torna in tv. E’ stato ospite a L’aria che tira di Myrta Merlino con Gasparri in collegamento. Momenti di imbarazzo.
L’aria che tira: Myrta Merlino tra Fini e Gasparri, cala il gelo
Gianfranco Fini è tornato in tv dopo anni di silenzio.
Dopo aver preso parte al salotto di Lucia Annunziata e Mezz’ora in più su La7, è stato ospite di Myrta Merlino negli studi di L’aria che tira.
La presenza di Fini in studio ha creato non poco imbarazzo e, con la reazione di Maurizio Gasparri, è calato il gelo. Nel programma condotto dalla Merlino, Fini ha dispensato consigli al governo di Giorgia Meloni.
L’incontro tra l’ex leader di Alleanza Nazionale Fini e il veterano di Forza Italia Gasparri è stato imbarazzante seppure a distanza. Mentre Fini entrava in studio, Gasparri era in collegamento.
Gasparri a proposito della legge Bossi-Fini
Maurizio Gasparri aveva appena discusso riguardo alla legge Bossi-Fini quando è entrato in studio proprio Gianfranco Fini.
Myrta Merlino ha chiesto a Gasparri se volesse dire qualcosa all’ex leader di Alleanza Nazionale. Il veterano di Forza Italia ha risposto dicendo di salutarlo.
Una reazione laconica, quella di Gasparri, che ha spinto l’ex presidente della Camera a ridere imbarazzato chiedendo se dovesse rispondere al saluto.
Dopo lunghi attimi di silenzio e gelo, Gasparri ha tolto tutti d’impaccio. Ha evidenziato come la legge sull’immigrazione a firma di Gianfranco Fini e di Umberto Bossi (l’allora leader della Lega) fosse una buona legge. I tempi, però, cambiano ed è importante aggiornarla con nuove regole sui migranti e la stretta alla protezione speciale.
Fini e le parole di La Russa sulla Resistenza
Durante l’intervista, Fini ha fatto una battuta su Ignazio La Russa, presidente del Senato ed esponente di Fratelli d’Italia con Giorgia Meloni.
Ha ammesso che su una questione di grande importanza come Via Rasella non si può scherzare e fare battute. Essendo, però, La Russa un uomo intelligente ha capito, alla fine, di aver preso una cantonata. Fini si riferiva alla polemica che lo stesso La Russa ha innescato sulla Resistenza.
Che ne pensate del ritorno in tv di Fini? A voi i commenti!