L’intervista su Vogue della leader del Pd è piaciuta a pochi. Mentana contro Schlein si sfoga su Instagram e Facebook. ‘Ho risparmiato mezz’ora’, come cambierà la sinistra?
Mentana contro Schlein: ‘ ho risparmiato mezz’ora’
La leader del Pd, stabile al 20% nei sondaggi, è stata criticata per aver rilasciato un’intervista a Vogue per tematiche frivole, estranee alla politica. E’ un mensile di moda elitario, di posizionamento, non di massa.
Anche il direttore del Tg La7, Enrico Mentana, ha bocciato la sua scelta. E’ contrariato non tanto per la forma ed i look consigliati dalla sua armocromista ma per la mancanza di contenuto.
Sul post di Instagram e Facebook si è detto soddisfatto di aver risparmiato mezz’ora evitando di leggere articoli su come si veste la leader del Pd. Utilizzerà – spera presto – questa mezz’ora per leggere notizie su come Schlein intenderà cambiare la sinistra per superare l’attuale crisi. Quando parlerà di cambiamenti? – si chiede Mentana.
Più o meno, la pensa come Paolo Mieli che, in un editoriale per il Corriere della Sera, ha riconosciuto la capacità di Schlein di “scivolare nei gorghi di nebbiose fumisterie” quando è chiamata a rispondere a domande pubbliche concrete.
Critiche e dubbi su Schlein: le fuoriuscite dal Pd
Diversi deputati e senatori sono scontenti della linea di Schlein. Nel giro di poche settimane, numerosi esponenti si sono già estromessi dal partito. L’ultima ad andarsene è stata Caterina Chinnici, figlia del consigliere Rocco ucciso dalla mafia. Chinnici è passata a Forza Italia perché ha notato un forte cambiamento in Parlamento ed ha provato disagio. Piuttosto che condividere lavoro e impegni con il suo gruppo, si è ritrovata a condividere con i colleghi del Ppe.
La segretaria dem dovrebbe pensare a risolvere il momento di crisi del Partito Democratico: il partito, dopo la sua vittoria alle Primarie, è praticamente imploso, la situazione è peggiorata. Piovono critiche e dubbi sulla scelta in solitaria della segretaria di partito che affiancherà Schlein. Non sono passati inosservati i suoi silenzi su questioni importanti.
Che ne pensate dell’attuale Pd? A voi i commenti!