• Ven. Nov 22nd, 2024

La conduttrice di Otto e Mezzo, Lilli Gruber, ha puntato il dito su Andrea Giambruno. Perché? La reazione di Giorgia Meloni.

 

Lilli Gruber contro Giambruno, ecco perché

Lilli Gruber, nella puntata di Otto e Mezzo, ha reagito alle parole di Andrea Giambruno pronunciate sul caso della giovane vittima di stupro a Palermo. La Gruber è intervenuta puntando il dito su Giambruno, giornalista, autore e conduttore televisivo, compagno della premier Giorgia Meloni. Le sue parole in tv stanno facendo discutere.

Cosa ha detto il compagno della Meloni?

Ha fatto questo ragionamento. Chi va a ballare ha il diritto di ubriacarsi, non deve esserci alcun tipo di fraintendimento e inciampo. Se, però, si evitano la sbronza e il rischio di perdere i sensi, si scongiurano anche certi pericoli perché, in certe condizioni, è facile trovare il lupo.

Politici e colleghi hanno attaccato Giambruno, che si è difeso dicendo di non aver sbagliato perché non ha giustificato lo stupro.

Lilli Gruber definisce intollerabile l’affermazione di Giambruno

Intervenendo al party del Fatto Quotidiano organizzato a Roma, Lilli Gruber ha definito “intollerabili” le parole di Giambruno sugli stupri.

Durante un’intervista al Corriere della Sera, la conduttrice di ‘Otto e mezzo’ ha insistito sull’argomento citando anche Giorgia Meloni. Secondo la Gruber la Meloni doveva suggerire al compagno di evitare commenti inutili. La politica serve anche a prevenire i problemi. Avvisando il compagno avrebbe evitato l’imbarazzo, considerando il ruolo istituzionale rilevante della premier.

La libertà di stampa, come ha detto la premier, non c’entra nulla secondo Lilli Gruber. E’ una questione di gestione del potere politico in ogni ambito. La gestione riguarda anche l’ambito personale e familiare. Si tratta di una necessità quando si è sotto i riflettori costantemente.

La reazione di Giorgia Meloni

La reazione di Giorgia Meloni non si è fatta attendere. Durante una conferenza stampa, ha risposto prontamente alla domanda sulle parole pronunciate dal compagno Giambruno.

Ha esordito rispondendo con un’altra domanda. Qual è la lettura che date al concetto di libertà di stampa? Secondo la premier, un giornalista non dovrebbe dire in tv quello che pensa la moglie. Questa è la ‘sua’ libertà di stampa.

La Meloni si è sfogata dicendo che, da mesi, ogni cosa che Giambruno dice lei è chiamata in causa. Lei non deve essere interpellata per cose che dice in tv un giornalista. Allo stesso modo, un giornalista non deve essere attaccato più del solito solo perché le vuole bene.

La Meloni ha chiesto pubblicamente di evitare domande, in futuro, riguardo a commenti su quanto afferma un giornalista televisivo. Lei non è tenuta a dire ad un giornalista ciò che vuole dire. Giorgia Meloni crede nella libertà di stampa.

Che ne pensate? A voi i commenti!