Il Leader del Movimento Cinque Stelle, Giuseppe Conte, ha mosso delle accuse davvero forti contro il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Le critiche non risparmiano nessuno!
Le parole di Giuseppe Conte sul Governo di Giorgia Meloni
Qualche ora fa Giuseppe Conte è intervenuto nella Camera dei deputati per esprimere il suo parere sul Governo di Giorgia Meloni. L’uomo non ha avuto delle belle parole per il Presidente del Consiglio, in quanto ha descritto il suo governo come corrotto e poco incoerente. Per Conte, infatti, le parole utilizzate da Giorgia Meloni durante la campagna elettorale non andrebbero a rispecchiare quello che lei sta mettendo in atto adesso.
Erano state fatte moltissime promesse e queste sono state mantenute solo in parte. Proprio per questo, alla base di tutto sarebbe presente un forte senso di incoerenza. Giuseppe Conte ha poi fatto un paragone fra il Governo di Giorgia Meloni e quello dell’ex Presidente del Consiglio Mario Draghi. La questione è stata poi diretta sul MES. In un primo momento si era deciso di rimandare tutto ciò che riguardava la ratifica relativa alle modifiche del contratto. Tutto questo con il fine di attendere la decisione della Corte federale tedesca.
L’uomo ha parlato di come solamente l’Italia debba ancora esternare la propria opinione. Quando lui all’epoca aveva presentato delle proposte però, era stato accusato dagli altri politici di alto tradimento. Ora invece si stanno facendo le stesse cose, ma nessuno ha il coraggio di parlare o far notare gli sbagli altrui. L’uomo ha poi invitato gli esponenti del Governo a farsi carico delle proprie responsabilità, lasciando da parte le contraddizioni di cui si stanno macchiando.
Giuseppe Conte e il tema dell’incoerenza
Ovviamente l’ex Presidente del Consiglio non si è soffermato solo su questo aspetto, ma ha elencato tutti quei temi che, secondo lui, vedrebbero come base l’incoerenza. Il primo aspetto riguarda le trivellazioni contro le quali la Meloni si era scagliata durante la campagna elettorale. Ora invece, la donna dichiara che bisogna far di tutto per usufruire dei beni che il suolo italiano può regalare ai suoi cittadini.
Conte ha poi detto che la Meloni ha innescato il procedimento del blocco navale, ma mai come in questo periodo diverse navi stanno approdando sulle coste italiane. Per il leader del Movimento Cinque Stelle, quindi, la politica di Giorgia Meloni non aiuterebbe nessuno se non negli evasori fiscali e i corrotti. All’apice dell’incoerenza, però, sarebbe presente la Legge di bilancio. Si parla infatti di un argomento sulla quale la donna aveva dichiarato di essere pronta, mentre ora dice che non ha il tempo necessario per mettere in atto i vari interventi.
Sicuramente le due personalità politiche hanno modi diversi di vedere lo stesso argomento. Ancora una volta sono i ricchi ad ottenere il meglio dei benefici, mentre tutti gli altri si devono accontentare delle briciole. Questo è il pensiero che ha fatto trapelare Conte quando ha deciso di inveire contro Giorgia Meloni e la sua Corte.
Siete favorevoli alle parole pronunciate da Giuseppe Conte oppure pensate che Giorgia Meloni stia svolgendo nel miglior modo possibile questo nuovo incarico? A voi i commenti!