• Ven. Ott 18th, 2024

Giorgia Meloni, Votazioni: Sondaggio, La Rivotereste?

Giorgia Meloni, votazioni: attraverso alcuni sondaggi, si scopre se i suoi elettori sarebbero intenzionati a votarla una seconda volta oppure no. Ecco i risultati!

 

Le elezioni europee del 2024 sono uno degli argomenti più discussi dell’ultimo periodo. Oltre ad essere importanti a livello europeo, avranno anche una grande importanza per il governo di Giorgia Meloni. Per lei potrebbe arrivare una riconferma oppure un calo dei suoi elettori. Anche attraverso alcuni sondaggi, si capisce se, chi l’ha votata alle elezioni del 2022, avrebbe intenzione di rivotarla o meno.

Giorgia Meloni, votazioni: molta delusione tra i suoi elettori!

Giorgia Meloni ha convinto molti elettori nel 2022, quando Fratelli d’Italia è diventato il primo partito in Italia, e lei ha avuto modo di diventare Presidente del Consiglio. All’inizio la Meloni aveva quindi molti sostenitori, ma a quasi due anni da quelle elezioni, e con i risultati ormai imminenti delle elezioni europee, molte cose potrebbero essere cambiate. A dimostrarlo ci sono anche dei sondaggi che riguardano proprio l’operato di Giorgia Meloni e del suo governo. Sembra che, tra chi l’ha votata la prima volta, ci sia della delusione e non tutti ritengono che la Presidente del Consiglio sia stata all’altezza delle aspettative. C’è molta delusione e c’è chi dice che alla fine questo governo è stato un fallimento, perché non ha rispettato molte delle sue promesse. In percentuale, anche i sondaggi svolti ad un anno dall’insediamento di Giorgia Meloni hanno confermato questo trend. In quel periodo le valutazioni negative su di lei hanno superato per la prima volta quelle positive: in 46% hanno espresso un parere negativo sul lavoro della Meloni, contro il 44% che invece ha confermato la propria soddisfazione. Stesso discorso anche per l’indice di gradimento, che sempre ad un anno dell’insediamento è sceso dal 52% al 49%. Sembra proprio che quindi in molti non rivoteranno Giorgia Meloni e il suo Fratelli d’Italia ma, al contrario, hanno espresso delusione.

Giorgia Meloni, votazioni: c’è chi continua a sostenere il suo governo!

Se tra i suoi elettori c’è una delusione che si riflette anche nei sondaggi sulla valutazione dell’operato del governo e sul suo indice di gradimento, rimangono sempre coloro che invece sono rimasti soddisfatti dalla Meloni e dal suo lavoro. Sono in tanti a sostenere che Giorgia Meloni stia facendo il possibile, e che i governi di centro-sinistra degli ultimi anni abbiano fatto ben peggio di lei. Quindi ora la Presidente del Consiglio si sarebbe trovata in una situazione difficile e starebbe facendo del suo meglio per risolverla. Di conseguenza, rimane un buon numero di elettori sempre fedele a Fratelli d’Italia e a Giorgia Meloni. Sicuramente le elezioni europee rappresenteranno un momento di svolta per capire se il partito verrà votato come nel 2022, o se c’è stato un calo e quanto sostanzioso. Anche per questo tali elezioni sono fondamentali per la Meloni e per il suo governo. Al momento gli ultimi sondaggi lasciano intuire che Fratelli d’Italia sarà ancora una volta in testa, proprio come nel 2022, ma i numeri e le percentuali saranno decisivi. Voi che cosa ne pensate? Siete d’accordo con i sondaggi e rivotereste ancora una volta Giorgia Meloni? A voi i commenti!