Gianfranco Fini: il noto politico italiano è scomparso dalle scene ormai da diversi anni, ed in tanti si chiedono che fine abbia fatto e cosa faccia ora. Ecco tutto quello che c’è da sapere!
Gianfranco Fini è stato per lungo tempo uno dei personaggi più in vista della politica italiana. Infatti, è stato Presidente della Camera, oltre ad essere stato uno dei volti di punta di Alleanza Nazionale. Da un po’ di tempo però non si sente più parlare di lui ed in molti si sono chiesti che cosa faccia adesso.
Gianfranco Fini: ecco che cosa fa oggi!
Gianfranco Fini è stato un politico molto noto in Italia. In passato, infatti, è stato il volto di Alleanza Nazionale, partito che si è poi alleato con Forza Italia nel 2008 dando vita al Popolo delle Libertà. Fini è stato Presidente della Camera ed anche Ministro degli Esteri, ma la sua carriera ha avuto un declino quando, nel 2011, ha fondato il suo partito Futuro e Libertà che nel 2013 ha avuto soltanto lo 0,4% dei voti. Da allora, Fini si è ritirato dalla scena politica e non ci sono più state sue notizie. Dopo aver pubblicato diversi libri, attualmente Fini non sta svolgendo altre attività. Alla fine del 2022, è comparso in televisione annunciando di aver votato per Giorgia Meloni alle ultime elezioni politiche, ma dichiarando di non avere nessuna intenzione di tornare sulla scena o di apparire altrove. Nel 2023 ha fatto sentire il suo cordoglio per l’addio a Silvio Berlusconi ma non ci sono più state altre sue notizie. Al momento quindi vive della sua pensione e del vitalizio.
Gianfranco Fini: il processo per la casa di Montecarlo!
Nel 2023, Gianfranco Fini è stato al centro di un processo che si è tenuto a Roma, in cui è stato imputato per riciclaggio insieme alla compagna Elisabetta Tulliani. L’abitazione apparteneva ad Alleanza Nazionale ed hanno fatto molto discutere le dichiarazioni di Fini nel processo. L’ex politico ha infatti dichiarato di essere stato ingannato da Elisabetta e da suo fratello, che l’hanno portato a mettere in vendita la casa, e perciò questa è stata una delle vicende più dolorose della sua vita. Secondo la sua versione, il fratello di Elisabetta gli disse di vendere l’appartamento ad una società, ma si scoprì che di questa società facevano parte Elisabetta e lo stesso Giancarlo. Perciò, Fini è anche alle prese con questo processo. Voi che cosa ne pensate? Vi piaceva Gianfranco Fini e sapevate come fossero andate le cose per lui negli ultimi anni? A voi i commenti!