Nel suo programma Viva Rai2, Fiorello ironizza sul Terzo Polo. Ha definito Renzi e Calenda come i Totti e Illary della politica. Lo showman celebra la ‘storia d’amore’ dei due politici.
Fiorello ironizza sul Terzo Polo: scherza su Renzi e Calenda
Dopo la breve pausa pasquale, Fiorello torna a far ridere in tv con Viva Rai2!
Ironico come sempre, lo showman ha dedicato uno spazio al rapporto burrascoso di Matteo Renzi e Carlo Calenda. Li ha definiti come i “Totti e Illary della politica italiana”.
Con questa battuta, Fiorello ha dato un ultimo saluto metaforico alla storia complicata dei due politici, Ha proposto un mashup delle loro interviste a Belvo, programma in cui impersona Franco Fagnano.
Altro che partito unico. Renzi e Calenda ormai litigano su tutto, dalla malattia del Cavaliere alla nomina di Renzi a direttore del quotidiano Il Riformista. Tutto diventa uno spunto per lanciarsi in risse da cortile, in un clima di sospetti e battute al vetriolo. Fiorello non poteva lasciarsi scappare un’occasione del genere.
Il dialogo esilarante tra Renzi e Calenda
Per l’ultima volta, lo showman ha raccontato la storia d’amore tormentata di Renzi e Calenda. Ha ripercorso simpaticamente i momenti più belli, quando passeggiavano felici a Ponte Milvio. L’uno rispondeva alle domande dell’altro in un dialogo esilarante e surreale.
Franco Fagnano/Fiorello ha chiesto a Calenda qual è la sua meta preferita. Polo Nord, Polo Sud o Terzo Polo?
Il leader di Azione ha risposto che preferisce il Polo Nord al Terzo Polo.
A Renzi ha chiesto se voterebbe mai uno come Carlo Calenda. Renzi ha replicato dicendo che non può ‘entrare così dentro…’, Calenda ha confermato: ‘certo che no!’.
Si conclude così il dialogo della strana coppia di separati in casa.
Che ne pensate di questo esilarante dialogo? A voi i commenti!