La nuova segretaria del Pd Elly Schlein nel 2020 aveva fatto coming out pubblicamente. Oggi parla della sua fidanzata segreta raccontando qualcosa della sua vita privata.
Oltre ad essere la prima donna a capo del Pd, è anche la prima leader politica italiana dichiaratamente bisessuale.
Elly Schlein e la fidanzata segreta
Elly Schlein ha dichiarato di essere bisessuale nel corso di una puntata del programma L’assedio di Daria Bignardi. In genere, è molto riservata sulla sua vita personale ma ha voluto fare un’eccezione. Ha raccontato di aver avuto diverse relazioni con molti uomini e molte donne. Attualmente, la sua dolce metà è una ragazza che la rende felice, finché durerà.
Nell’intervista di Daria Bignardi, a febbraio 2020, Schlein non ha voluto rivelare l’identità della sua compagna, nonostante l’insistenza della giornalista. Ha semplicemente detto che la sua fidanzata cammina sempre fianco a fianco ed è questa la cosa più importante. Alludeva alla polemica di tre anni fa riguardo ad una frase di Amadeus. Il conduttore, in una conferenza stampa sul festival di Sanremo, aveva lodato la modella Francesca Sofia Novello per il suo saper stare un passo indietro a Valentino Rossi, il suo compagno.
Cosa sappiamo della fidanzata di Elly Schlein? La sua compagna ha sempre voluto mantenere l’anonimato. Di certo, questa scelta di riservatezza sarà più difficile da mantenere oggi per la nuova segretaria del Pd.
Elly Schlein: l’alternativa a Giorgia Meloni
La nuova segretaria del Pd rappresenta, a tutti gli effetti, l’alternativa alla premier Giorgia Meloni. La leader di Fratelli d’Italia crede nella famiglia tradizionale, mentre Schlein difende i diritti di tutte le famiglie, anche quelle arcobaleno. Tanto che, di recente, ha dichiarato di non essere meno donna se ama un’altra donna e non è madre. Ha voluto essere ancora più chiara dicendo che le donne non sono uteri viventi, ma persone con i loro diritti.
Ha voluto mandare subito segnali al governo Meloni. Il Pd contribuirà ad organizzare opposizioni a difesa dei poveri mentre il governo li colpisce. Difenderà la scuola pubblica se il governo resterà in silenzio dinanzi ad un’aggressione squadrista. Farà barricate contro qualsiasi taglio alla sanità. Schlein ha pronunciato queste parole subito dopo la sua vittoria alle Primarie.
Ha concluso ribadendo che il popolo democratico c’è, è vivo e si prepara a rialzarsi con una linea molto chiara.
Che ne pensate del messaggio di Elly Schlein? A voi i commenti!