• Ven. Nov 22nd, 2024

Elly Schlein Gonfia I Risultati: Alle Elezioni ‘Siamo Primi Ovunque’!

In una conferenza stampa Elly Schlein racconta balle gonfiando i risultati del centrosinistra nelle elezioni amministrative. ‘Siamo primi ovunque’ ha detto.

 

Elly Schlein gonfia i risultati del centrosinistra nelle amministrative

I risultati del centrosinistra nelle elezioni amministrative non sono stati entusiasmanti, tranne Brescia e Teramo. Tuttavia, Elly Schlein ha deciso di raccontare balle in una conferenza stampa dipingendo una realtà tutta sua. Poteva imporsi il silenzio, ignorare, invece ha raccontato balle.

“Siamo primi ovunque”, “La destra frena” ha dichiarato la segretaria del Pd che, probabilmente, spera nel ribaltone del secondo turno. Difatti, attende il 28 e 29 maggio convinta che ci siano i migliori presupposti per vincere nelle città.

Peccato che nessun candidato sindaco sostenuto dal Partito democratico sia in vantaggio nei ballottaggi dei più importanti Comuni, tranne a Vicenza.

E, poi, che importa se Treviso, Imperia, Sondrio e Latina siano già aggiudicate dal centrodestra? L’importante per Schlein è che il Pd sia il primo partito in quasi tutte le città.

Elly Schlein in cerca di alleanze per il secondo turno

Pur non avendo ancora fatto l’agenda delle prossime settimane, Elly Schlein si augura di condividere le iniziative del Pd con le forze alleate. In vista del secondo turno spera di allargare anche a chi non è alleato. Per le candidature al ballottaggio, il Pd è disponibile a incrociarsi con altre forze politiche.

Insomma, Schlein vorrebbe attirare tutte le opposizioni senza preclusioni. L’importante, per la segretaria dem, è trovare l’intesa con le forze politiche alternative alla destra sui temi. Il Partito democratico opera nel modo più unitario possibile.

Schlein preferirebbe il Movimento Cinque Stelle o il Terzo Polo (improbabile) come futuro alleato?

Risposta: il Pd deve fare un lavoro serio, non può esprimere preferenze. La preferenza di Schlein è creare un’alternativa alla destra di governo. Di certo, la costante è rappresentata dall’affidabilità del Pd. Il Partito democratico è stato in grado di creare in certi contesti alleanze con alcune forze ed in altri contesti alleanze diverse. Conclude dicendo che sono unitari sui temi. E se lo dice lei…

Che ne pensate delle dichiarazioni di Schlein? A voi i commenti!