• Ven. Nov 22nd, 2024

Elly Schlein E La Fidanzata Paola Belloni: Paparazzate, Duro Attacco Alla Stampa!

Elly Schlein e la fidanzata Paola Belloni sono state paparazzate a Firenze. La Belloni attacca la stampa per aver pubblicato foto ‘rubate’.

 

Elly Schlein e la fidanzata Paola Belloni: foto rubate, duro attacco alla stampa

Paola Belloni, la fidanzata di Elly Schlein, si sfoga sui social. La coppia è stata paparazzata a Firenze in attesa di prendere un treno per Bologna. Belloni, con un lungo post su Instagram, considera questa paparazzata un atto ingiusto perché l’outing è una scelta personale.

Nel suo lungo sfogo social, attacca la stampa per aver pubblicato foto rubate. Con queste foto ha rivelato il suo orientamento sessuale, il cosiddetto outing, senza il suo consenso. Il servizio è stato pubblicato dal settimanale Diva e Donna.

Il post pubblicato da Paola Belloni su Instagram

Il post su Instagram di Paola Belloni esordisce con una citazione. Racconta che non l’hanno vista arrivare, così hanno tirato fuori i teleobiettivi. Attaccando la giornalista di Diva e Donna, denuncia che comunicare a mezzo stampa l’intimità affettiva di una persona si chiama outing ed è un atto ingiusto. Lei, personalmente, ne è rimasta coinvolta ma non annientata. E’ rimasta travolta dall’ingiusta indiscrezione della stampa ma senza ‘ferite’ sociali. Belloni ha una rete familiare e amicale che la sostiene. Si chiede cosa avrebbe dovuto subire se non avesse avuto questa rete.

Approfitta per fare un quadro della situazione italiana in tema di diritti Lgbt. In Italia, non esiste il matrimonio egualitario, i figli e le figlie di famiglie omogenitoriali non sono tutelati. Non c’è una legge contro l’omolesbobitransfobia. Nel nostro Paese migliaia di ‘spatriati’, come li chiama Desiati, vivono o sono costretti a lasciare le proprie province pieni di segreti e di graffi.

Elly Schlein e Paola Belloni paparazzate: l’outing è una scelta personale

Il coming out è una scelta personale, ha affermato giustamente Paola Belloni. Rivelare il proprio orientamento sessuale è un atto derivante da un’analisi della propria rete sociale.

Si rende conto che il fatto di essere la compagna di un personaggio pubblico dia il diritto alla stampa di esporre sia lei sia Elly Schlein.

Conclude con una battuta. Considera notevole la foto con la papalina di lana in testa e il sacchetto dei bisogni di Pula. Con questa foto la stampa ha regalato alle sue amiche meme per i prossimi 10 anni.

Saluta tornando alla sua vita privata, sperando che resti tale. Anche senza papalina perché l’ha gettata.

Che ne pensate del duro attacco alla stampa di Paola Belloni? A voi i commenti!