• Ven. Nov 22nd, 2024

Corea del Nord: L’Avvertimento Contro Gli Stati Uniti!

Gli equilibri non sono più tali non solo riguardo la lunga disputa che vi è tra Russia ed Ucraina. Ora anche la Corea del Nord è infuriata con gli Stati Uniti e nelle ultime ore, si è mossa con un atto intimidatorio!

 

La Corea del Nord lancia un missile contro Seul

Nelle ultime ore il Governo di Pyongyang ha deciso di partire all’attacco nei confronti di Seul, lanciando un missile balistico che si è schiantato nel Mar del Giappone. Tutto questo si è verificato in concomitanza con il decreto del Ministero degli Esteri, secondo il quale si autorizza il Presidente della Corea del Nord a rispondere militarmente in caso di intervento da parte degli Stati Uniti d’America.

Purtroppo Pyongyang sta meditando da tempo una risposta che possa avvantaggiare la Corea del Nord ed è per questo che negli ultimi tempi ha sperimentato moltissimi missili balistici. Questo nonostante le direttive dell’ONU avessero vietato tale esercitazione. Il leader della Corea del Nord non si è fatto di certo intimorire e ha cercato di incrementare le proprie difese anche in vista di un’ipotetica alleanza fra la Corea del Sud e gli USA.

Al momento non sembrano esserci vittime, anche perché i vari esponenti del Governo della Corea del Nord hanno dichiarato che si tratta di semplici test che però possono essere intesi come avvertimenti.

La Corea del Nord preoccupata dagli Stati Uniti

Pyongyang ha deciso di mettere le mani avanti in quanto, qualche giorno fa, la Corea del Sud e gli Stati Uniti hanno deciso di esercitarsi insieme per essere pronti in caso di attacco. Il leader nord coreano non ha di certo apprezzato questa mossa, in quanto non ritiene consono il supporto che gli Stati Uniti hanno deciso di dare alla Corea del Sud. Per molte persone questa è solamente la punta dell’iceberg, in quanto si dice che Pyongyang stia effettuando dei test di natura nucleare nei sotterranei della sua Nazione.

Al momento si tratta di semplici dicerie, ma sicuramente l’argomento non è da sottovalutare e nemmeno la determinazione del leader coreano. Questo, infatti, in più occasioni si è sempre dimostrato pronto a tutto e di certo non sarà questa l’occasione che lo porterà ad abbassare la testa per evitare il conflitto. Tutti sperano che la situazione fra Stati Uniti, Corea del Sud e Corea del Nord non degeneri a tal punto da dar vita a un ulteriore conflitto in quanto, in questo modo, le cose potrebbero peggiorare ancora una volta.

Eravate a conoscenza delle gravi tensioni che, da un po’ di tempo a questa parte, si sono manifestate fra Corea del Nord, Corea del Sud e Stati Uniti d’America? Pensate che il Governo di Pyongyang stia effettuando dei test pericolosi per il mondo e per l’incolumità di Seul? A voi i commenti!