• Ven. Nov 22nd, 2024

Berlusconi E Il Testamento: Modificato All’Ultimo Momento!

A distanza di poche ore dalla morte di Berlusconi si è subito parlato di eredità e patrimonio. Si parla di una cifra di 4 miliardi circa. Il testamento è stato modificato all’ultimo momento.

 

Berlusconi e il testamento: modifiche decise all’ultimo momento

Il patrimonio di Berlusconi, quantificato in circa 4 miliardi di euro, è frutto di un’intensa attività imprenditoriale senza contare le proprietà in Italia e nel mondo.

Pare che il Cavaliere abbia deciso all’ultimo momento di apportare modifiche al testamento che si trova nelle mani del notaio Arrigo Roveda dello Studio RLCD di Milano. Con 5 figli e senza moglie per legge soltanto lui poteva decidere a chi destinare il 33% del suo patrimonio (azioni e immobili). La cifra si aggira intorno a 1,3 miliardi dei 4 complessivi. Restano esclusi dalla valutazione beni non registrati e opere d’arte.

All’ultima ora, il Cavaliere ha deciso di fare cambiamenti nel testamento. Ecco cosa avrebbe deciso.

La spartizione in base all’ultima modifica del testamento

Secondo quanto riporta Il Messaggero, l’ultima modifica del testamento risale a inizio 2023.

Silvio Berlusconi ha destinato l’intera quota (il 61%) delle Holding Italiana Prima, Seconda, Terza e Ottava ai figli Pier Silvio, Marina, Barbara, Eleonora e Luigi in percentuali equamente spartite.

Il controllo di Mediaset spetterà ai due figli maggiori perché hanno gestito le imprese del padre più degli altri.

Per evitare liti sull’eredità tra i figli, l’ex premier ha stabilito che per le decisioni straordinarie occorrerà raggiungere la maggioranza qualificata dell’85%. In pratica, per acquisire un’azienda dovranno essere d’accordo tutti.

La compagna 33enne Marta Fascina pare riceverà una somma di denaro dall’eredità di Berlusconi. E’ impegnata in politica, nella commissione Difesa.

Che ne pensate del testamento di Berlusconi? A voi i commenti!