• Gio. Nov 21st, 2024

Assemblea Fratelli D’Italia: Fango Sui Familiari di Giorgia Meloni!

Durante l’Assemblea Fratelli D’Italia, Giorgia Meloni avrebbe dichiarato di aver visto di tutto in questi mesi di Governo. Dossieraggio, continue richieste di dimissioni e fango sui suoi familiari: ecco cos’ha detto la premier.

 

Giorgia Meloni: mesi di fango sui suoi familiari

Durante l’assemblea di FDI, la Presidente del Consiglio, tra gli altri argomenti, ha parlato di Arianna Meloni, nuova responsabile della segreteria del partito. La Premier avrebbe detto che, pur essendo militante da quando aveva 17 anni, la donna è sempre stata penalizzata in quanto sua sorella. Avrebbe quindi fatto notare come il suo ruolo sia stato volutamente confuso con quello di segretario di Fratelli d’Italia.

A questo punto avrebbe sottolineato che il suo partito non contempla la figura del segretario, ma soltanto di un presidente che, per l’appunto, sarebbe proprio Giorgia Meloni. La leader ha aggiunto che continuerà ad esercitare questo ruolo fin quando non verrà sostituita. Il suo impegno e quello dei suoi collaboratori sarebbe volto verso progetti a lungo termine che diano all’Italia una stabilità necessaria a favorire il cambiamento. Durante il suo intervento, la Meloni avrebbe menzionato gli attacchi ricevuti a inizio legislatura, motivandoli con un “Perché diamo fastidio”. Avrebbe poi ricordato di aver raggiunto obiettivi importanti in Italia, auspicando di poterlo fare presto anche in Europa.

La Premier ha chiesto il massimo impegno, riferendosi alle prossime elezioni europee. Avrebbe poi parlato dei colleghi di Sinistra e del fatto che esultino di fronte alle minime difficoltà. Giorgia Meloni ha parlato anche della norma contro i rave, facendo presente che dall’inizio dell’anno, in Italia, non si è tenuto alcun evento illegale. La Presidente del Consiglio ha anche detto che la Sinistra sarebbe dalla parte di coloro che occupano abusivamente le case degli altri. Questo citando il decreto Cutro e sottolineando che il PD avrebbe deciso di finanziare una nave Ong indagata. Secondo la Meloni, la Sinistra avrebbe avuto da ridire anche sulla tassazione agli extra profitti delle banche.

Giorgia Meloni: le nuove riforme

La Premier ha continuato il suo intervento, dichiarando di essere fiera dei risultati raggiunti alla guida del Governo e affermando di essere solo all’inizio dei lavori. Avrebbe poi aggiunto che ci sono ancora moltissime cose da fare. La Meloni ha poi chiesto la cortesia di giudicare il suo operato solo quando il suo mandato finirà e non prima. Secondo le sue parole, questo sarà l’anno della riforma costituzionale. Si lavorerà sulla burocrazia e sulla emergenza abitativa, tornerà lo Stato nelle zone franche e si tenterà di controllare la criminalità organizzata.

La donna, riferendosi all’episodio di Caivano, avrebbe sottolineato come il Governo non si faccia intimidire da certi atti provocatori. Continuando il suo discorso ha poi citato il G7 e il piano Mattei per restituire al Bel Paese la sua importanza sul Mediterraneo. In seguito ha affrontato l’argomento dei migranti, dichiarando di essere consapevole che gli elettori si aspettavano risultati immediati. Ha quindi affermato di non essere interessata a soluzioni poco durature.

La sua intenzione è quella di voler risolvere il problema in modo strutturale, bloccando il fenomeno dell’immigrazione illegale e contrastando l’attività dei trafficanti. Si sarebbe poi rivolta agli alleati di Governo, dicendo loro di evitare comportamenti egoistici, offrendo una maggior collaborazione. La Meloni ha concluso il suo discorso dicendo che l’Esecutivo si concentrerà su priorità quali lavoro, salari, sanità e natalità. Riuscirà il Governo Meloni a raggiungere gli obiettivi prefissati? A voi i commenti!