• Dom. Nov 24th, 2024

Inaspettata Rivelazione: Riguarda Il Terzo Segreto Di Fatima!

Importanti rivelazioni sono state rilasciate su quello che è stato definito come il Terzo Segreto di Fatima. A parlarne lo scrittore Saverio Gaeta nel suo ultimo libro, manoscritto in cui enuncia anche inaspettate omissioni da parte di Suor Lucia. Ecco che cosa ha rivelato al mondo il famoso vaticanista.

 

Saverio Gaeta e l’omissione di Suor Lucia sul terzo segreto di Fatima

E’ da poco uscito in tutte le librerie di Italia il nuovo libro del vaticanista Saverio Gaeta, “Fatima, la verità mai detta”. Nel tomo l’uomo parla del terzo segreto della Madonna di Fatima e di come, nella realtà dei fatti, Suor Lucia non abbia mai rivelato tutta la verità su questa pagina di storia davvero molto interessante.

Secondo l’autore del libro, durante l’apparizione ai tre pastorelli, la Vergine avrebbe rilasciato importanti dichiarazioni ricche di particolari. Molte di queste non sono state rivelate al mondo. Questo perché la Madonna avrebbe chiesto a Suor Lucia di mantenere il segreto e di mascherare il vero messaggio che la stessa le avrebbe lasciato.

E’ come se la donna di fede avesse raccontato solo una parte del famoso segreto, lasciando intendere solo l’aspetto più superficiale del discorso. Questo è quanto trapelato da una confessione della Suora al Papa nel 1967. La donna aveva chiesto al Pontefice di proteggere il tutto, in quanto la confusione cominciava a diffondersi in merito a questo argomento tanto delicato. La lettera è stata poi censurata ed è sparita, ma nella stessa non sono mai stati annunciati cataclismi o eventi che la donna avrebbe deciso di non diffondere.

Quali sono i tre segreti di Fatima?

L’argomento relativo ai tre segreti di Fatima ha sempre destato una grandissima curiosità nelle persone. Questo perché si tratta di un tema incerto che in tantissimi casi non ha ancora trovato le giuste spiegazioni. È importante dire che i tre segreti di Fatima sono stati rivelati il 13 Maggio e il 13 Ottobre del 1917 dalla Madonna di Fatima a tre piccoli pastorelli.

Purtroppo due dei ragazzini in questione morirono quando erano molto piccoli, mentre Suor Lucia è trapassata nel 2005. Secondo le sue parole, il primo segreto della Madonna riguardava la fine del primo conflitto mondiale e l’avvento della rivoluzione russa. Una seconda parte, invece, si focalizza sull’avvento di un conflitto molto più intenso del primo, il quale è stato poi identificato nella seconda guerra mondiale.

Il terzo segreto di Fatima è indubbiamente quello su cui aleggia un grandissimo mistero e solamente Giovanni Paolo II decise di renderlo pubblico negli anni 2000. Lo scenario raccontato non è dei migliori, in quanto si vedono città distrutte e molti morti mentre un Papa raggiunge una croce dove verrà martirizzato insieme a molti altri fedeli. E’ proprio su questo punto che si è soffermato lo scrittore, dicendo che molto probabilmente quest’ultima parte del segreto di Fatima è incompleta. Forse il Vaticano è a conoscenza di altri aneddoti che non sono ancora stati divulgati.

Questo tipo di curiosità non passerà mai di moda. Certamente, con il passare degli anni, ulteriori conoscenze andranno ad aggiungersi al faldone che da sempre si nasconde dietro a questa trinità di misteri tanto complicati quanto affascinanti. Voi cosa pensate in merito a tutta questa storia? A voi i commenti!