• Ven. Nov 22nd, 2024

Proiezioni Meteo, Giuliacci: Ci Aspetta Un’Estate da Incubo!

Dopo l’instabilità e il maltempo che hanno caratterizzato gli ultimi mesi, la bella stagione appena entrata cosa ci riserverà? Ecco le Proiezioni Meteo Estate di Giuliacci.

 

Proiezioni Meteo Estate: bella stagione ma… bella quanto?

Clima instabile, temporali, rovesci ci hanno accompagnato per mesi. Presto, dovrebbe arrivare una fase di sole e caldo, ma stavolta durerà?

Le previsioni di Mario Giuliacci sono da incubo. Ci aspettano sorprese, con un cambio di rotta in agguato.

Il sole si alternerà a violenti temporali. Sul sito ufficiale di Giuliacci si apprendono le ultime proiezioni rilasciate nell’ambito del Progetto Copernicus in collaborazione con ECMWF (Centro Meteorologico Europeo). In base a questi dati, nell’estate 2023 non raggiungeremo temperature da record come nel 2022.

Le simulazioni dei super computer ci dicono che ci aspetta un’estate calda ma meno rovente. Se agosto potrà regalarci giornate roventi in gran parte dell’Italia, luglio sarà caratterizzato da temperature estive ma con picchi più contenuti. In sostanza, il caldo sarà meno intenso rispetto al 2022.

Previsioni Estate 2023: cosa ci aspetta?

Le piogge questa estate potrebbero rovinare le vacanze degli italiani. I modelli stagionali suggeriscono che l’estate 2023 sarà diversa da quella passata, anche in termini di precipitazioni. Fasi di tempo soleggiato e stabile spesso si alterneranno a brevi periodi di temporali, specie al Nord. Durante le giornate di sole, potrebbero verificarsi di frequente temporali di calore, in particolare sulle zone montuose.

In sintesi, l’estate 2023 promette più piogge e meno caldo rispetto all’anno passato. Di conseguenza, quest’anno occorre prestare particolare attenzione alla scelta dei giorni di ferie visto che le piogge saranno intense e frequenti in certe zone della Penisola.

Che ne pensate di queste Proiezioni Meteo Estate? A voi i commenti!