• Ven. Nov 22nd, 2024

Meteo, Ondata Di Maltempo: L’Annuncio Di Giuliacci Fa Tremare!

Il bel tempo di questi giorni lascerà il posto ad una nuova ondata di maltempo. Le Previsioni Meteo di Mario Giuliacci annunciano una nuova perturbazione in arrivo.

 

Previsioni Meteo Italia: nuova ondata di maltempo dalla Scandinavia

Le temperature piacevoli di questi giorni presto saranno solo un bel ricordo. Mario Giuliacci annuncia l’arrivo di una nuova perturbazione e previsioni meteo di un mese di maggio complicato.

La nostra Penisola dovrà prepararsi ad affrontare una nuova ondata di maltempo. Il meteorologo Giuliacci descrive l’arrivo di un’ondulazione depressionaria in imminente discesa dalla Scandinavia. L’effetto non sarà dei migliori. La nuova perturbazione porterà instabilità e temporali che coinvolgeranno diverse regioni italiane.

Vortice di aria fredda: brusco calo delle temperature

Nelle prossime ore, si faranno sentire i primi segni di peggioramento meteo. Un assaggio di quello che avverrà questa settimana in Italia.

Sul sito web di Giuliacci si legge che, tra martedì e mercoledì, scenderà rapidamente sull’Europa centrale un vortice di aria fredda, di origine polare. Attraversando l’Europa centrale raggiungerà rapidamente il cuore del Mediterraneo. Questa nuova perturbazione è simile all’ultima ondata di maltempo che ha coinvolto l’Italia. Andrà a colpire, in particolare, le regioni centro-meridionali e nord-orientali.

Le temperature crolleranno con notevoli sbalzi termici. Aumenta, di conseguenza, il rischio di temporali e piogge intense ed un’instabilità meteo che potrebbe perdurare fino a venerdì, specie al Centro-Sud.

Sbalzo termico e maltempo: le regioni più colpite

Come accennato, le regioni italiane maggiormente interessate dal maltempo saranno quelle centromeridionali e nordorientali. La nuova perturbazione porterà contrasti termici, piogge intense e temporali, instabilità almeno fino a venerdì, in particolare al Centro-Sud.

La nuova ondata di maltempo annunciata da Giuliacci dovrebbe allontanarsi dalla nostra Penisola la settimana successiva. Dopo questo vortice di aria fredda, si prevede un generale miglioramento del tempo, aumento delle temperature (anche oltre i 25 gradi) e cieli sereni.

Come sempre, attendiamo aggiornamenti e raccomandiamo di seguire le indicazioni delle autorità locali per fronteggiare temporali ed eventi meteorologici avversi.

Che ne pensate di questa primavera instabile? A voi i commenti!