Royal family: Kate e William, così come Re Carlo III e la principessa Anna, sono tornati ai loro impegni pubblici dopo la pubblicazione del libro scandalo di Harry…
La royal family è in fermento dal momento della pubblicazione di Spare, il libro di Harry. Di questo libro si parla e si chiacchiera in tutto il mondo per via delle accuse durissime che contiene contro la famiglia reale. Kate e William, così come Re Carlo, hanno mantenuto il silenzio totale finora, ed ora sono tornati ai loro impegni pubblici ignorando completamente il terremoto che si è scatenato a causa di Spare.
Royal family: Kate, William e Re Carlo tornano ai loro impegni!
La Royal family è finita per l’ennesima volta al centro di un duro scandalo, nel corso degli ultimi giorni. La pubblicazione del romanzo di Harry, Spare, ha fatto molto discutere e sicuramente continuerà a far parlare di sé. Già il titolo, che significa ruota di scorta, lascia intendere il fatto che Harry si sia sempre sentito in secondo piano rispetto a William ed ha già un tono polemico. I contenuti del libro, che ripercorrono molti degli avvenimenti più importanti della vita di Harry, hanno scatenato altrettante discussioni. Si parla ovviamente di Meghan Markle oltre di uno scontro fisico che avrebbero avuto i due figli di Carlo. Ora però la royal family è tornata alla normalità, mostrandosi ad alcuni impegni pubblici dopo la pausa legata alle festività di Natale. Carlo III è apparso in Scozia, in uno spazio di aggregazione che si prefigge di contrastare l’isolamento sociale. Kate e William si sono invece mostrati insieme presenziando alla cerimonia d’apertura del Royal Liverpool University Hospital. Anche la principessa Anna è tornata alla normalità, mostrandosi in pubblico a Cipro. Quello che ovviamente ha fatto discutere è che tutti i reali siano apparsi sorridenti, divertiti ed allegri, non facendo il minimo riferimento a Spare. Questo fa parte di una strategia che ha caratterizzato il lungo regno di Elisabetta II, ossia “never complain, never explain”. Il detto sta a significare che non bisogna mai lamentarsi e mai spiegare, fingendo quindi che non sia successo niente anche per non dover dare spiegazioni.
Royal family: l’esperta dei reali spiega il motivo di questo comportamento!
Katie Nicholl, esperta della famiglia reale e delle loro dinamiche interne, ha rilasciato un’intervista al Time in cui ha spiegato il comportamento di Kate e William, oltre che di Carlo III e della principessa Anna. A molti è sembrato strano che i reali abbiano completamente ignorato il problema di Harry e del suo libro Spare, vivendo come se nulla fosse. La Nicholl ha spiegato che in realtà questo atteggiamento è normale per la famiglia reale, che tende a non rispondere direttamente alle polemiche, fingendo appunto che nulla sia successo. I Windsor, secondo l’esperta, in questo modo non vogliono dare nessuna soddisfazione ad Harry e ai suoi sostenitori. L’impressione che deve esserci, anche per il bene dei sudditi, è che la royal family non è stata toccata dalla pubblicazione di Spare e che è più unita che mai. Secondo alcune indiscrezioni riportate dai tabloid inglesi, però, William ci sarebbe rimasto particolarmente male per le affermazioni del fratello. Dal canto suo, invece, Kate si sarebbe infuriata perché Harry ha riportato, in Spare, i messaggi che ci sono stati tra lei e Meghan alla vigilia delle nozze. Inoltre, un altro importante motivo per cui la royal family deve continuare a fare finta di niente, riguarda l’elemento vittimismo. Harry gioca molto su questo aspetto, come quando ha raccontato che suo padre, dopo la nascita, lo avrebbe definito pezzo di ricambio. Alimentando le polemiche e rispondendo alle provocazioni, si andrebbe ad aumentare ulteriormente questo effetto. Di conseguenza tutto lascia pensare che, anche se le polemiche dovessero crescere, la royal family continuerà ad ignorare la cosa. Voi che cosa ne pensate? Avete seguito le vicende della pubblicazione di Spare e che idea avete sul comportamento della famiglia reale? A voi i commenti!