Nuovi guai giudiziari per Fabrizio Corona: l’ex paparazzo sarebbe stato fermato mentre metteva in scena l’ennesimo comportamento poco corretto. Scopriamo insieme cos’è accaduto.
Guida senza patente: guai in vista per Fabrizio Corona
L’ex paparazzo dei vip avrebbe effettuato una manovra azzardata a tutta velocità. I Carabinieri, dopo averlo fermato, avrebbero constatato alcune violazioni relative all‘affidamento in prova a cui è sottoposto da qualche tempo. L’episodio si è verificato nella mattinata del 2 Agosto, quando gli uomini dell’Arma avrebbero bloccato una Range Rover Sport. L’auto stava percorrendo Viale Forlanini, la strada che conduce all’aeroporto di Linate.
Alla guida del mezzo c’era Fabrizio Corona. Il noto fotografo avrebbe spiegato che stava dirigendosi all’aeroporto per prendere un volo per Catania. Stando alle sue dichiarazioni, l’uomo avrebbe dovuto raggiungere urgentemente il figlio in Sicilia. Per questo motivo avrebbe tentato un sorpasso azzardato, superando il limite di velocità, ma non solo. Durante i primi accertamenti infatti, i Carabinieri hanno scoperto che la patente dell’uomo era stata ritirata già nel 2012.
Corona, inoltre, non era solo in macchina. Accanto a lui era seduto un uomo, originario dell’Ecuador, con precedenti penali. Per di più, il fotografo sarebbe uscito di casa senza aver ottenuto il permesso dei magistrati. Sono, quindi, due le violazioni dell’affidamento in prova che verranno segnalate al Tribunale di Sorveglianza. Secondo alcune informazioni riportate da Il Giorno, il documento di guida di Fabrizio Corona era stato revocato dalla Prefettura di Napoli circa dieci anni fa. Il noto imprenditore, è stato dunque multato per guida senza patente, andando incontro a una pesante sanzione amministrativa.
Nuovi problemi giudiziari per Fabrizio Corona: le violazioni commesse
Fabrizio Corona avrebbe violato l’articolo 116 del Codice della strada, che prevede una sanzione amministrativa tra i 5.000 e i 30.000 euro. Per quanto riguarda le altre violazioni, riguardano entrambe l’affidamento in prova a cui è attualmente sottoposto. Il chiacchieratissimo imprenditore non potrebbe lasciare il suo domicilio nel periodo compreso tra l’1:30 e le 12, salvo precisa autorizzazione del magistrato. Per di più era in compagnia di un uomo che sarebbe risultato pendente dal punto di vista giudiziario.
Corona terminerà di scontare la pena per le condanne accumulate in passato il 17 Settembre 2024. Nel mese di Maggio il fotografo avrebbe potuto usufruire della formula alternativa agli arresti domiciliari. La misura è stata approvata per consentirgli di proseguire il percorso riabilitativo, necessario per superare alcune fragilità personali. Stiamo parlando delle conseguenze di una patologia psichiatrica e di una tossicodipendenza da cocaina.
Il provvedimento includeva i vari procedimenti ancora in corso. Stiamo parlando di minacce, percosse, truffa, tentata evasione, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, diffamazione e altro. Tale provvedimento, prevede anche 4 ore di volontariato presso una comunità brianzola ogni venerdì. Nella stessa misura erano stati menzionati i vari procedimenti ancora in corso. Come già detto, i militari del radiomobile dovranno segnalare l’episodio al Tribunale di Sorveglianza.
Non ci resta, pertanto, che attendere la nuova decisione dei magistrati. Solo così potremo capire quali saranno le sorti dell’ex re dei paparazzi, protagonista di numerosi gossip. Riuscirà Fabrizio Corona a evitare altre complicazioni, dopo questa ennesima bravata? A voi i commenti!