Flavio Briatore è riapparso in tv, ospite nella trasmissione di Bianca Berlinguer. Tutti hanno potuto notare un dettaglio molto evidente: il celebre imprenditore è dimagrito tantissimo! Scopriamo insieme perché.
Bianca Berlinguer ritorna in tv: ospite della trasmissione Flavio Briatore
Ospite di Bianca Berlinguer, Flavio Briatore ha destato lo stupore della conduttrice di “È sempre carta bianca” per il notevole calo di peso. Tale perdita non sarebbe la conseguenza di un problema di salute, bensì di una dieta particolare. Durante la diretta televisiva, Briatore ha rivelato il segreto di una perdita di peso così veloce. L’imprenditore avrebbe dichiarato di avere adottato il metodo del digiuno intermittente, ovvero 16 ore al giorno senza toccare cibo. Ha poi voluto parlare della sua dieta anche sui social.
L’imprenditore ha spiegato, tramite un video, di aver perso molti chili grazie a una dieta specifica e che il dimagrimento contribuisce a migliorare lo stato di salute. L’uomo ha precisato di mangiare poco e di far passare 16 ore tra un pasto e l’altro. Dopo aver annunciato di voler rivelare presto quale fosse la sua dieta, ha parlato della sua partecipazione a Carta Bianca. L’uomo ha poi ribadito di non preoccuparsi per lui, perché sta veramente bene. Il video è stato postato poche ore dopo una storia condivisa su Instagram. Il post mostrava il pranzo dell’imprenditore, ovvero due fette di limone.
Bianca Berlinguer, visibilmente sorpresa dal nuovo aspetto del manager piemontese, si sarebbe prima sincerata sul suo stato di salute. L’ex marito della Gregoraci, che non avrebbe problemi di questo tipo, ha rassicurato tutti e successivamente si sarebbe confrontato con gli altri ospiti sugli argomenti della puntata.
Il digiuno intermittente: un metodo molto diffuso per perdere chili
Quella del digiuno intermittente è una pratica sempre più seguita, non solo dai salutisti, ma anche da chi intende perdere peso. Si tratta di un metodo che ha dato risultati positivi, soprattutto dal punto di vista scientifico. Tale regime alimentare non è consigliabile a tutti. Questo perché la dieta e lo stile alimentare dovrebbero essere legati alle esigenze di ogni singola persona, secondo il parere di alcuni nutrizionisti.
Il digiuno intermittente non sarebbe pertanto consigliato ai bambini e agli adolescenti, così come alle donne in gravidanza o a coloro che presentano sintomi di malnutrizione. Ovviamente un’attenzione particolare va riservata ai soggetti che soffrono di disturbi alimentari. Per quanto riguarda il caso di Briatore, durante le vacanze l’imprenditore ha documentato i suoi allenamenti mattutini, oltre a postare delle immagini in cui appare accanto a Nathan Falco e Leni Klum. La ragazza sarebbe frutto di un momento di passione con la modella Heidi Klum.
La famiglia allargata si sarebbe ritrovata spesso al Twiga di Forte dei Marmi, locale di cui il manager è proprietario e dove trascorre gran parte dell’Estate. C’è da aggiungere che quello del digiuno intermittente è il metodo di dimagrimento più seguito negli ultimi
tempi è che questa non è la prima volta che Flavio segue un dieta per perdere peso. Già nel 2016 aveva perso 17 kg grazie a un regime alimentare ferreo.
Flavio Briatore ha iniziato il suo percorso di dimagrimento qualche anno fa e diverse volte ha voluto smentire di essere ricorso al bisturi per sembrare più giovane. I risultati della sua forma fisica sono quindi dovuti a uno schema alimentare diverso, associato a una regolare attività fisica. E voi cosa ne pensate?