Per la manovra Salvini, il governo cerca 30 miliardi. Far quadrare i conti non sarà facile, ma il vice premier promette serietà e concretezza. Qual è l’obiettivo comune con Meloni?
Manovra Salvini in sintonia con Meloni: progetti in 4 anni
Il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, ha riferito ai microfoni di Rtl 102.5 di aver letto ricostruzioni fantasiose al pari dei giornali sportivi di luglio e agosto.
Ha voluto chiarire ogni dubbio sulla manovra annunciando che il governo lavorerà con serietà e concretezza, per raggiungere gli obiettivi previsti.
Per realizzare i progetti, ci sono 4 anni abbondanti. Si parla di aumento di stipendi e pensioni, flat tax, taglio del cuneo fiscale alle imprese.
Il leader della Lega ha dichiarato di essere in totale sintonia con Giorgia Meloni e tutta la maggioranza, senza sbavature. Il principale e comune obiettivo è trovare i soldi per l’aumento di stipendi e pensioni ed il taglio delle tasse alle imprese.
Trovare le risorse facendo quadrare i conti
Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha, dunque, confermato il taglio del cuneo fiscale.
Di certo, i 30 miliardi necessari per la manovra economica non saranno facili da trovare. Bisogna far quadrare i conti considerando che una parte dei soldi è allocata per misure già prese.
Le difficoltà nel trovare le risorse per la manovra sono già state anticipate da Giorgia Meloni e Giancarlo Giorgetti.
L’aumento degli stipendi e delle pensioni resta l’obiettivo prioritario.
Matteo Salvini sulla tragedia Brandizzo: ‘chi ha sbagliato pagherà’
Matteo Salvini ha garantito che, per la tragedia di Brandizzo, chi ha sbagliato pagherà riferendosi a quanto sta emergendo da video e telecamere. In un video, qualcuno dice ‘se vi dico treno, spostatevi’.
Ha condannato con forza il mancato rispetto delle regole che ha portato a questa tragedia. Secondo il leader della Lega, la vicenda di Brandizzo è al di fuori di ogni logica, regola e buon senso.
Se ci sono treni in movimento, non si deve lavorare sui binari. Esistono protocolli, leggi ferree che impediscono di andare a morire sui binari. Visto che in Italia la sicurezza deve essere una priorità, la tragedia di Brandizzo che ha provocato la morte di 5 persone non può restare impunita.
Che ne pensate di Matteo Salvini? A voi i commenti!