Elsa Fornero non rema di certo a favore del nuovo Governo di Giorgia Meloni. Secondo la donna infatti il Premier non sarà in grado di traghettare L’Italia fuori dalla crisi!
Elsa Fornero contro la nuova Legge del Bilancio
Quelli che stiamo vivendo non sono sicuramente dei momenti favorevoli per lo Stato Italiano. Le vicissitudini degli ultimi mesi hanno infatti gravemente provato il Bel Paese. La crisi economica, la guerra e l’inflazione hanno gettato fango su tutte quelle famiglie che non riescono più arrivare alla fine del mese. Proprio per questa ragione il Governo di Giorgia Meloni sta cercando di attuare dei piani che vadano a risollevare la sorte dell’Italia e degli italiani. Molti di questi interventi sono stati indicati dalla nuova Legge del bilancio che, molto probabilmente, a breve verrà approvata in via definitiva.
Secondo alcuni politici però, i passi compiuti dal premier non sarebbero dei migliori e sicuramente non andranno a risolvere questa crisi. L’ex Ministro del lavoro e delle politiche sociali attivo presso il Governo Monti, ovvero Elsa Fornero, ha espresso un parere negativo in merito a tutte le proposte della Meloni. Pare infatti che la donna abbia dichiarato come, sotto la guida di Meloni, l’Italia non riuscirà mai a riprendersi.
Ha poi paragonato la situazione della penisola a quella di un paziente affetto da una malattia di cui può calmare solamente i sintomi senza mai guarirne completamente. Giorgia Meloni non farebbe altro che tamponare i problemi economici, mentre sarebbe necessario estirparli alla radice. Questa Legge di bilancio quindi, non riuscirà a risolvere i problemi dell’Italia, ma potrebbe favorire l’azione di evasori e criminali.
Le diverse critiche alla Legge di bilancio
L’intervento di Elsa Fornero contro Giorgia Meloni è stato piuttosto duro e sicuramente non ha risparmiato le critiche nei confronti del Presidente del consiglio. L’ex ministra ha infatti dichiarato che bisogna definire delle priorità prima di agire. Se non si opta per questa strada infatti, si finisce per galleggiare e sopravvivere: questo non è un metodo che consente di risolvere i problemi.
Sarebbe più indicato. infatti, affidarsi totalmente alla politica italiana, ma purtroppo questa non è attualmente in grado di accontentare i cittadini. Le parole della donna sono state pronunciate senza mezzi termini. La Fornero ha poi continuato il suo attacco dichiarando come solo ora la Meloni possa rendersi conto della situazione. Non tutti sanno cosa significa governare prima di essere eletti e forse, solamente ora, la Meloni inizierà a capirlo. Prima della vittoria alle elezioni del 25 settembre infatti, le sue promesse erano molto diverse da quelle che sono state portate in campo oggi.
La Fornero ha poi criticato anche la riforma fiscale, in quanto questa non andrebbe a tutelare l’Italia ma solamente gli altri Paesi europei. La stessa attenzione è stata posta nel settore della previdenza sociale. Secondo la Fornero infatti aumenteranno le spese, in quanto non si sta cercando di contrastare l’invecchiamento della popolazione, ma lo si sta solamente enfatizzando. Le opportunità poi, non sarebbero le stesse per tutti e non sarebbe stato preso alcun provvedimento per tutelare la sanità pubblica. Elsa Fornero, quindi, crede che la Meloni debba revisionare tutto il suo programma legislativo in quanto, su questa direzione, le cose non funzioneranno mai.
Siete favorevoli al discorso fatto da Elsa Fornero oppure pensate che Giorgia Meloni stia effettuando delle valide modifiche al sistema? A voi i commenti!