Secondo le ultime indiscrezioni Marco Liorni sembrerebbe pronto a lasciare il timone di Reazione a catena per assumere la conduzione di un altro programma. Cosa sta succedendo in Rai? Scopriamo insieme le ultime clamorose novità.
Reazione a Catena: Marco Liorni è fuori
Secondo Dagospia, il futuro di Marco Liorni sarebbe già deciso, anche se non sono ancora arrivate conferme in merito. Ci sarebbero grandi novità riguardanti il nome del personaggio televisivo che prenderà il posto di Liorni. La stessa fonte rivela che potrebbe trattarsi di Pino Insegno, secondo le richieste di Diego Righini, il suo manager. Quest’ultimo avrebbe lanciato un ultimatum alla Rai dopo che al comico era stata negata la conduzione de L’Eredità. Se i dirigenti di Viale Mazzini avessero accettato la proposta relativa alle volontà di Pino Insegno non ci sarebbero state conseguenze, altrimenti la questione sarebbe stata discussa nelle sedi competenti. Dopo qualche titubanza la Rai avrebbe deciso di soddisfare tali richieste.
Il Timone di Reazione a Catena dovrebbe pertanto passare a Pino Insegno che tra Gennaio e Giugno 2024 dovrebbe condurre anche una serata evento su Rai 1 e un programma radiofonico su Radio Rai. Una proposta davvero allettante che il comico, conduttore e attore difficilmente potrà rifiutare. Marco Liorni potrebbe, dunque, essere il nuovo conduttore de L’Eredità, dopo la lunga esperienza che l’ha visto trionfare al comando di Reazione a Catena. È innegabile che il Game Show abbia riscosso grande successo in termini di share e di ascolti rispetto ad altri programmi, grazie anche all’amato presentatore.
L’indiscrezione riportata dal sito di Roberto D’Agostino avrebbe sollevato diverse polemiche da parte di molti utenti. Alcuni di loro avrebbero scatenato una vera rivolta su Twitter, postando commenti come: “Non ti vogliamo più”, “Raccomandato”, “Vergogna”.
Marco Liorni lascia Reazione a Catena per L’Eredità
Fino a qualche giorno fa tutti pensavano che Pino Insegno avrebbe condotto la nuova stagione de L’Eredità, al posto di Flavio Insinna. Ora tutto sembrerebbe essere sfumato e la Rai starebbe cercando una soluzione per inserire Insegno in un format di successo. Il noto artista è tornato sul piccolo schermo, a distanza di anni, riproponendo Il Mercante in Fiera. Il programma, però, non ha ottenuto ascolti soddisfacenti, pertanto la Rai avrebbe dovuto valutare bene il caso, prima di assegnargli la conduzione di un format di successo come L’Eredità.
La TV di Stato avrebbe quindi deciso di procedere, affidando a Pino Insegno il timone di Reazione a Catena. Marco Liorni dovrebbe, pertanto, abbandonare il programma dopo 5 anni e circa 600 puntate, per assumere molto probabilmente la conduzione de L’Eredità. Tale ipotesi sembrerebbe aver ottenuto il consenso di Rai Pubblicità e di Banijay, la casa di produzione che aveva, invece, espresso un diniego su Pino Insegno. E cosa accadrà con Italia Sì? La nuova esperienza al comando de L’Eredità potrebbe impedire a Liorni di mantenere anche l’impegno con il programma del Sabato pomeriggio.
Insomma, negli ultimi giorni, in Viale Mazzini si respira aria di caos e cambiamenti e questa sarebbe l’unica cosa certa, almeno per il momento. Riuscirà Mamma Rai a risolvere questa situazione nel migliore dei modi? A voi i commenti!